“D’Altro Canto”, dedicato al Natale, a Officine Pasolini

Con D'Altro Canto martedì 21 Tosca e Giorgio Cappozzo chiudono la programmazione di dicembre di Officina Pasolini, il Laboratorio creativo di alta formazione e HUB culturale della Regione Lazio.

Un nuovo atteso live del format che riprende nel titolo il nome dell'album di Tosca, uscito in edizione limitata con le cover eseguite durante l'omonima trasmissione di Radio3 e che sarà interamente dedicato al Natale.

«Sarà il nostro augurio per le feste – spiega Tosca – Parleremo di regali, di cibo, ma soprattutto ci doneremo musica… e che musica! Un susseguirsi di regali sonori tra pezzi rari e melodie introvabili, contaminazioni con altre culture intrecciate alle nostre radici, in una serata che per l'occasione abbraccerà canti del Natale dal mondo insieme a grandi classici della tradizione italiana».
L'appuntamento avrà come ospiti Maria Pia De Vito, Irene Grandi e il trio napoletano Suonno D'Ajere, composto da Irene Scarpato (voce), Gian Marco Libeccio (chitarra classica) e Marcello Smigliante Gentile (mandoloncello e mandolino).
Sul palco anche Joe Barbieri, a cui è affidata la direzione musicale del format, Giovanna Famulari al violoncello e pianoforte, Massimo De Lorenzi alla chitarra e Luca Scorziello alla batteria e percussioni.
Il tutto sarà legato da un dialogo condotto da Giorgio Cappozzo che guiderà i presenti cercando di coinvolgerli nel racconto sul Natale tra aneddoti, ricordi e tante sorprese…
OFFICINA PASOLINI – HUB CULTURALE #dicembre21

 

OFFICINA DELLE ARTI PIER PAOLO PASOLINI
REGIONE LAZIO
Martedì 21 dicembre ore 21.00
Eduardo De Filippo
D'Altro Canto

per assistere agli è necessario prenotarsi a questo link 
officina-pasolini.eventbrite com
ed essere in possesso di super green pass

martedì 21 dicembre ore 21:00 
Tosca e Giorgio Cappozzo
conducono D'Altro Canto
scritto da Tosca, Giorgio Cappozzo e Valentina Romano
direzione musicale Joe Barbieri

con Massimo De Lorenzi chitarra
Giovanna Famulari violoncello e piano
Luca Scorziello batteria e percussioni

ospiti Maria Pia De Vito
Irene Grandi
Suonno D'Ajere (Irene Scarpato voce, Gian Marco Libeccio chitarra classica, Marcello Smigliante Gentile mandoloncello e mandolino).

 

Gli eventi saranno fruibili anche in diretta streaming sulla pagina facebook di Officina Pasolini.
Ingresso Teatro Eduardo De Filippo: Viale Antonino di San Giuliano 782/angolo Via Mario Toscano
per assistere agli eventi è necessario prenotarsi a questo link 
officina-pasolini.eventbrite com
ed essere in possesso di super green pass

Per collegarsi a #Ricominciamo FB: @officinapasolini
Programmazione in continuo aggiornamento. Per aggiornamenti sito officinapasolini it

 

Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini Supervisore Tosca
Ufficio stampa Antonella Mucciaccio 

 

 

 

 

Fonte: Antonella Mucciaccio

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Fiera di Farfa 2024: tradizione e innovazione a Rieti

#FieraDiFarfa #TradizioneSabina #EventoGratis #EZrome La Fiera di Farfa 2024 offre un tuffo nella cultura e nelle tradizioni della Sabina con un evento gratuito che promette attività per tutte le età. Prodotti locali, spettacoli e una ricca offerta culturale attendono i visitatori

Roma celebra la “Festa della Resistenza” 2024

#FestadellaResistenza #Roma2024 #memoria #EZrome Dal 23 al 25 aprile, Roma ospita la seconda "Festa della Resistenza", celebrando la libertà e i valori democratici attraverso eventi che ricordano la lotta antifascista. Un'occasione per riflettere sui principi che continuano a ispirare la società italiana.

Lascia un commento