Un nuovo progetto quadriennale indirizzato a quelle fasce sociali, in particolare pensionati e famiglie con figli minori che, in questo momento di dura crisi economica, risentono di più del disagio economico. Per loro è stata ideata Carta Roma.
Si calcola che circa un milione di cittadini romani, grazie a tale iniziativa, potranno usufruire di un aiuto indiretto, ma comunque concreto, a difesa del loro reddito.
Carta Roma, emessa sul circuito Visa, è stata voluta dal Campidoglio, in primo luogo dall’assessorato alle Politiche sociali, con la collaborazione di Poste Italiane. Le persone in difficoltà, perciò, avranno modo di ricevere bonifici e ricariche, accreditare direttamente la pensione ed usufruire di sconti e vantaggi su un’ampia tipologia di acquisti, di prodotti e di servizi presso i partner pubblici e privati convenzionati (in dettaglio, 50 gruppi commerciali). Come si richiede questa speciale Carta? Occorre recarsi nei circa 400 sportelli di Poste Italiane presenti sul territorio di Roma. Entro 30 giorni, i titolari riceveranno a casa la carta che, tuttavia, dovrà essere attivata presso uno degli sportelli Poste. Il titolare potrà così tenere sempre sotto controllo le spese e ricaricare la carta soltanto quando avrà l’effettivo bisogno di utilizzarla. Inoltre, chi dovesse avere un ISEE fino a 12.500 euro, potrà far domanda per ottenere un contributo economico di circa 300 euro all’anno (50 euro a bimestre) per sostenere le spese e le utenze domestiche, le quali verranno versate dalla stessa Carta Roma. Questo, infine, è il sito per tutte le informazioni riguardanti tale iniziativa.
Per intercettare le ricerche online dei clienti, fornendo la risposta alle loro domande nelle prime posizioni della SERP, il search advertising su Google è la soluzione migliore. […]
L'articolo Tutto quello che c’è da sapere sul search advertising di Google proviene da ARvis.it Agenzia di Comunicazione.
Google MUM, acronimo di Multitask Unified Model, è la tecnologia basata sull’intelligenza artificiale che potenzia l’algoritmo di ricerca di Google per restituire risultati sempre più pertinenti. Come cambia […]
L'articolo Google MUM, il nuovo algoritmo di Google proviene da ARvis.it Agenzia di Comunicazione.
Da qualche mese, dopo l’annuncio di Zuckerberg, professionisti e appassionati digitali non parlano d’altro: il Metaverso è al centro delle attenzioni, mediatiche e non solo. Ma di […]
L'articolo Metaverso: cos’è e come cambia il digital marketing proviene da ARvis.it Agenzia di Comunicazione.
Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X
Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.