Invertiamo il rosso al Bioparco, domenica 8 ottobre

Domenica 8 ottobre 2023 il Bioparco di Roma dedica la giornata all’evento ‘Invertiamo il rosso’, in adesione al movimento globale “Reverse the red” nato nel 2020 con l’obiettivo di contrastare l’estinzione delle specie animali e vegetali del Pianeta.

Presso l’Oasi del lago alle ore 12.00, 14.30 e 16.30 sarà messo in scena un divertente spettacolo teatrale dal titolo “10 storie di successo”, in cui animali come il tritone, la testuggine e il grifone saranno i protagonisti di storie ricche di spunti e informazioni. I racconti coinvolgeranno gli spettatori nel magico del Bioparco e dei Giardini Zoologici per scoprire da dove vengono gli animali, perché vengono fatti riprodurre e in che modo e perché, per invertire il rosso – colore scelto dall’Unione Mondiale per la Conservazione della Natura per contraddistinguere il grado di minaccia di una specie – sia importante la collaborazione fra le strutture.

Alle ore 16.00 presso l’area dei pinguini del Capo incontro speciale con i guardiani del reparto uccelli per saperne di più sul gruppo di pinguini del Capo del Bioparco.

Le attività sono comprese nel costo del biglietto di ingresso.

Maggiori info sul sito Bioparco

Credit foto: Massimiliano Di Giovanni – archivio Bioparco

Fonte: Ufficio stampa Fondazione Bioparco di Roma

About EZrome

Check Also

“Torna fra nove mesi” al Teatro Spazio 18b tra emozioni e introspezione

Teatro #Emozioni #Roma #EZrome "Torna fra nove mesi" al Teatro Spazio 18b di Roma, dal 10 al 22 dicembre 2024, offre un'esperienza immersiva tra emozioni e introspezione. Evelina Nazzari e Maddalena Recino, dirette da Angelo Libri, coinvolgono il pubblico in un viaggio tra nascita, morte e perdita, in un ambiente intimo e coinvolgente.

Stagione 2024-2025 al Teatro Trastevere con “Sebben che siamo donne”

TeatroTrastevere #SebbenCheSiamoDonne #Femminismo #EZrome La compagnia Tacchi Su Misura presenta "Sebben che siamo donne" al Teatro Trastevere dal 13 al 15 dicembre. Lo spettacolo esplora il femminismo attraverso figure storiche e temi attuali, sfatando miti e promuovendo una società più equa. Consigliata la prenotazione, biglietti da 13,00€ a 15,00€.