Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia

Venite con noi a scoprire il museo nazionale etrusco di Roma, nella splendida cornice di Villa Giulia! All'interno sarà possibile scoprire molte curiosità su questo antico e ingegnoso popolo, che tanto ha influenzato la dell'antica Roma.

Sarà possibile scoprire come vivevano, il culto dei morti, il loro artigianato e molto altro grazie ai preziosi e numerosi reperti qui esposti! Tra i pezzi più importanti della collezione citiamo il Sarcofago degli Sposi proveniente da Cerveteri; i bronzi di Vulci; la decorazione in terracotta dal Santuario di Portonaccio di Veio (tra cui il famoso Apollo). Scopri il museo insieme ad un nostro archeologo!

Quando
Domenica 29 Settembre 2019 alle ore 11:00

Dove
Piazzale di Villa Giulia 9, all'ingresso del Museo

Costi
Quota di partecipazione euro 8 a persona. Biglietto di ingresso: intero € 10; ridotto € 2; gratuito under 18. La prenotazione è obbligatoria.

Info e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077

About EZrome

Check Also

Malala: un viaggio tra istruzione e libertà al Teatro Lo Spazio

#Malala #Istruzione #Libertà #EZrome La rappresentazione di "Malala: l'istruzione, le donne, la libertà" al Teatro Lo Spazio diventa un viaggio emotivo e culturale che affronta temi come il diritto all'istruzione e la lotta per la libertà femminile, attraverso la vita di Malala Yousafzai, simbolo di coraggio e resilienza.

Un’ora di niente: Paolo Faroni tra comicità e poesia al Teatro Kopò

#UnOraDiNiente #PaoloFaroni #TeatroKopò #EZrome "Un'ora di niente", in scena al Teatro Kopò, vede Paolo Faroni esplorare con ironia e profondità il conflitto tra desiderio e istinto, attraverso un monologo che mescola comicità e poesia, con l'amore come protagonista assoluto.

Lascia un commento