Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia

Venite con noi a scoprire il museo nazionale etrusco di Roma, nella splendida cornice di Villa Giulia! All'interno sarà possibile scoprire molte curiosità su questo antico e ingegnoso popolo, che tanto ha influenzato la dell'antica Roma.

Sarà possibile scoprire come vivevano, il culto dei morti, il loro artigianato e molto altro grazie ai preziosi e numerosi reperti qui esposti! Tra i pezzi più importanti della collezione citiamo il Sarcofago degli Sposi proveniente da Cerveteri; i bronzi di Vulci; la decorazione in terracotta dal Santuario di Portonaccio di Veio (tra cui il famoso Apollo). Scopri il museo insieme ad un nostro archeologo!

Quando
Domenica 29 Settembre 2019 alle ore 11:00

Dove
Piazzale di Villa Giulia 9, all'ingresso del Museo

Costi
Quota di partecipazione euro 8 a persona. Biglietto di ingresso: intero € 10; ridotto € 2; gratuito under 18. La prenotazione è obbligatoria.

Info e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Paredes” di Michel Oz: un’esplorazione urbana in mostra all’Ambasciata Argentina di Roma

#Paredes #MichelOz #ArteContemporanea #EZrome La mostra "Paredes" di Michel Oz trasforma l'Ambasciata Argentina a Roma in un laboratorio di esplorazione urbana attraverso la Pop Art. Un evento gratuito che invita a un dialogo visivo empatico tra l'opera e l'osservatore, rivelando la potenza del linguaggio universale delle immagini

“Manuel Felisi 1:1” alla Villa Borghese: un’arte che sensibilizza e stupisce

#ManuelFelisi #ArteAmbientale #VillaBorghese #EZrome La mostra "Manuel Felisi 1:1" prosegue fino al 12 maggio 2024 al Museo Carlo Bilotti, unendo arte visiva e tematiche ambientali. Ogni opera, raffigurante animali in scala reale, narra la sfida della conservazione, invitando alla riflessione sull'impatto umano sulla biodiversità.

Lascia un commento