Domenica, 15 Settembre 2019

amazon prime video

Odysseus-logo-e-volto1-255x300L’Odissea che riprende vita in sottoforma di balletto, un mix perfetto tra canto, prosa, musica e poesia, “una metafora della vita raccontata attraverso l’arte”. Questa è l’Odysseus Dance opera, il mito, il viaggio e la passione, che sarà in scena a maggio nella capitale.

Lo spettacolo è stato rappresentato in prima mondiale il 19 maggio 2005 al Colosseo, e anche quest’anno torna a Roma per regalare un’emozione unica.
Cantanti, attori, ballerini saranno: Ulisse, Penelope, Telemaco, Achille, Anticlea, Nausicaa, Calipso e Circe. Con loro si vivrà un viaggio fantastico, insieme ai Ciclopi, alle Sirene, alle Ancelle e ai Guerrieri.

Nel sottotitolo ci sono i tre elementi cardine di questa Opera. Il Mito è legato alla storia di un uomo che sceglie di essere mortale sfidando gli dei per tornare in patria, il Viaggio è la ricerca dei confini per approfondire le paure e le debolezze di un eroe, la passione è il sentimento che gli fa superare ogni ostacolo.

L’appuntamento con questa coinvolgente opera è dal 10 al 18 maggio 2013 al Teatro Greco, assolutamente da non perdere!

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.