Odysseus-logo-e-volto1-255x300

L’Odysseus Dance Opera al Teatro Greco

Odysseus-logo-e-volto1-255x300L’Odissea che riprende vita in sottoforma di balletto, un mix perfetto tra canto, prosa, musica e poesia, “una metafora della vita raccontata attraverso l’arte”. Questa è l’Odysseus Dance opera, il mito, il viaggio e la passione, che sarà in scena a maggio nella capitale.

Lo spettacolo è stato rappresentato in prima mondiale il 19 maggio 2005 al Colosseo, e anche quest’anno torna a Roma per regalare un’emozione unica.
Cantanti, attori, ballerini saranno: Ulisse, Penelope, Telemaco, Achille, Anticlea, Nausicaa, Calipso e Circe. Con loro si vivrà un viaggio fantastico, insieme ai Ciclopi, alle Sirene, alle Ancelle e ai Guerrieri.

Nel sottotitolo ci sono i tre elementi cardine di questa Opera. Il Mito è legato alla storia di un uomo che sceglie di essere mortale sfidando gli dei per tornare in patria, il Viaggio è la ricerca dei confini per approfondire le paure e le debolezze di un eroe, la passione è il sentimento che gli fa superare ogni ostacolo.

L’appuntamento con questa coinvolgente opera è dal 10 al 18 maggio 2013 al Greco, assolutamente da non perdere!

About Redazione

Check Also

“Fernando Botero, la grande mostra” a Palazzo Bonaparte dal 17 settembre

#FernandoBotero #MostraRoma #ArteContemporanea #EZrome Dal 17 settembre, Palazzo Bonaparte a Roma ospita la più grande mostra mai realizzata in Italia dedicata a Fernando Botero. Con oltre 120 opere, l'esposizione celebra la carriera dell'artista colombiano, noto per le sue forme monumentali e colori vibranti. Curata da Lina Botero e Cristina Carrillo de Albornoz, la mostra offre un'opportunità unica per esplorare l'universo esuberante di Botero.

Alchimia del Carbone: esplorando il Biochar nell’Arte

#artecontemporanea #Biochar #Roma #EZrome La mostra collettiva "Alchimia del Carbone - Esplorando il Biochar nell'Arte" si terrà a Roma dal 4 al 28 ottobre 2024 presso l'Istituto Superiore Antincendi. L'evento, parte del progetto BiochArt, vede la partecipazione di 30 artisti e mira a coniugare arte e sostenibilità ambientale attraverso l'uso del Biochar.

Lascia un commento