Just Music Festival 2019 OFF: 3 appuntamenti tra club culture e musica sperimentale

Dopo la straordinaria preview con Fatboy Slim, Timo Mass e Leon, torna il Just Music Festival 2019, quinta edizione di uno dei più importanti internazionali della Capitale, con gli appuntamenti della sezione OFF, dedicata ai suoni di ricerca e alle contaminazioni tra la club culture e la musica sperimentale.

Si comincia domani 12 e sabato 13 aprile nel nuovo club La Fine con Just Music Festival OFF – MONDO. Due serate dedicate ai suoni globali, con musicisti e DJ che fanno della ricerca in ambiti di confine il loro marchio di fabbrica: Awesome Tapes From Africa (US), con i suoi tape-set ci porta in un vero e proprio viaggio musicale in territori altri, così come il musicista libanese Rabih Beaini (LIB), dagli anni '90 uno dei più attenti sperimentatori di suoni elettronici (conosciuto anche per il suo lavoro con la Morphine Records), o gli eclettici e imprevedibili set “diasporici” di Amazon Prim (BRA), nome d'arte di Juana Bel, DJ brasiliana ora di base in Italia. Ma anche tutta una nuova schiera di musicisti in cui la ricerca nelle musiche altre è parte integrante del proprio lavoro, come Go Dugong (ITA), ArteTetra (ITA), BABAU (ITA), VIPRA (ITA) e Iron Bunda (ITA).
Ad accompagnare la due giorni tematica ci saranno anche un focus sul Réak, la danza sundanese del cavallo, a cura di Luigi Monteanni e uno sul Po Thi, i rituali funebri del Vietnam, a cura di Vincenzo Della Ratta (SUBLIME FREQUENCIES), con incontri, screening e conferenze.

Il terzo e appuntamento Just Music Festival OFF – OLDSKOOL HOUSE, in programma venerdì 19 aprile sempre a La Fine, vedrà protagonista Ricky Montanari, icona indiscussa della consolle, uno dei più conosciuti e rispettati DJ negli ambienti della musica house di tutto il mondo, che in questa occasione farà da “padrino” a una serata in cui si alterneranno in consolle DJ come 7HILLS (SOSSA + Francesco Costantini), Renè e Lorenzo Palazzi.

Come ogni anno, Just Music Festival è della migliore ricerca sonora e artistica contemporanea e si muove su quella linea di confine che unisce il grande evento musicale ai più avanzati ambiti di ricerca, portando lo spirito della musica underground in ambienti nuovi, mettendo insieme i grandi maestri e le nuove star della musica contemporanea. 

Quest'anno il festival si articola in una serie di eventi diversi per contenuto e contesti: oltre alle tre serate OFF, sono in programma altri imperdibili appuntamenti, come la serata dedicata a uno dei più importanti brand del clubbing contemporaneo a livello mondiale, il CIRCOLOCO, che vedrà in console alcuni dei più acclamati DJ del globo, tra i quali gli indiscussi Martinez Brothers (US). Altro evento di portata internazionale sarà la collaborazione con Boiler Room, la piattaforma TV digital leader al mondo nel campo della musica elettronica, per la prima volta a Roma con i suoi canali.

 

IL PROGRAMMA DI JMF OFF

MONDO – Just Music Festival OFF
venerdì 12 / sabato 13 aprile 2019
Awesome Tapes From Africa, Amazon Prim, ArteTetra, Babau, Rabih Beaini, Go Dugong, Iron Bunda

Ingresso venerdì 12 > 10€
Biglietti: residentadvisor.net/events/1247269
Ingresso sabato 13 > 10€
Biglietti: residentadvisor.net/events/1247279

 

OLDSKOOL HOUSE – Just Music Festival OFF
venerdì 19 aprile h.22
Ricky Montanari, 7HILLS (Francesco Costantini + SOSSA), Renè, Lorenzo Palazzi

Biglietti: residentadvisor.net/events/1249015

 

 

 

 

Ufficio stampa GDG Press

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Nel Mezzo del Cammin”: un viaggio spirituale al Teatro Duse

#Dante #TeatroDuse #Spiritualità #EZrome Il 20 aprile al Teatro Duse di Roma, "Nel mezzo del cammin" offre un viaggio spirituale ispirato a Dante, tra teatro, musica e danza.

“Ulisse, Macerata”: un viaggio teatrale tra il reale e l’onirico

#UlisseMacerata #TeatroItaliano #MitoERealtà #EZrome "Ulisse, Macerata" arriva al Teatro Tordinona di Roma, trasformando l'epopea omerica in una riflessione contemporanea sulla frustrazione e l'alienazione. Un viaggio teatrale tra il reale e l'onirico che sfida le convenzioni e le aspettative.

Lascia un commento