Giovedì, 20 Giugno 2019

amazon prime video

mascotte-mondiali-2010-sud-africaPartita con pochi spunti e generalmente mediocre con una Francia impalpabile e un Messico volenteroso. Primo tempo favorevole agli uomini di Aguirrem decisamente più in palla e più ordinati della partita di esordio con il Sud Africa. La Francia non c'è e se c'è, non si è vista. Manovra troppo lenta e prevedibile, senza uno spunto, un cambio di velocità e soprattutto senza idee e con un Messico che controlla facilmente. Ribery e compagni hanno provato anche qualche volta da fuori, ma con scarsa fortuna. Secondo tempo fotocopia del primo, con il Messico forse più convinto delle proprie possibilità e la Francia che a tratti sembra anche in difficoltà fisica in quanto arrivano sul pallone sempre dopo i Messicani. Ed infatti al 19° il Messico passa in vantaggio con Javier Hernandez che era entrato in gioco da poco in sostituzione di Juarez infortunato. Da qui il Messico controlla aspettandosi una reazione veemente della Francia che invece non c'è. La Francia continua con il suo gioco spezzettato e senza idee fino a che su una azione di contrattacco del Messico Abidal atterra in area Barrera. Il rigore, giusto, viene trasformato al 32°, con una lunga e strana rincorsa, da Blanco e sul 2-0 la partita praticamente termina qui. Un altro tabù viene abbattuto in questo Mondiale stranissimo e il Messico esce vittorioso per la prima volta nella sua storia con la Francia. Al Messico e all'Uruguay, che si incontrano nella prossima partita, basta ora un pareggio per essere matematicamente agli ottavi di finale.

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X
Questo Periodico è associato all'USPI - PI 09041871006

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.