Gli inglesi Ozric Tentacles hanno sempre proposto un sound piuttosto originale e fantasioso, abbastanza fuori da schemi rigidi, in continuo movimento, potremmo dire. La loro avventura musicale è iniziata nel 1983 ed ecco spiegato il titolo della loro ultima serie di concerti, Ozric Tentacles 30th Anniversary Tour.
La scelta del bizzarro nome va ricondotta alla decisione della band di pensare a qualcosa di piuttosto fantasioso, particolare, quindi si è arrivati ad un'ipotetica marca di cereali psichedelici. Negli anni, però, non sono mancati numerosi avvicendamenti, cambi di formazione, ma con l'unica costante rappresentata dalla presenza di Ed Wynne a chitarre e tastiere. Tuttavia, un grosso contributo lo diede pure un altro membro storico, John Egan Champignon, al flauto, che comunque abbandonò il gruppo nel 2005.
Difficile inserirli in un determinato genere musicale, diciamo solo che le sonorità da loro proposte spaziano dal progressive, al rock melodico, fino ad escursioni dubstep e groove psichedelici.
C'è da dire poi che per tutti gli anni '80 hanno effettuato un numero veramente considerevole di spettacoli dal vivo, in particolare nei festival musicali inglesi. Fra i loro album ricordiamo “Strangeitud”, uscito nel 1991, dove vi è incluso il brano “Sploosh!”, impiegato pure per una campagna pubblicitaria della nota casa automobilistica tedesca BMW.
Eccoli pronti allora a tornare con questo tour dichiaratamente celebrativo. Una data è prevista anche a due passi da Roma, precisamente all'Orion Live di Ciampino (viale J.F. Kennedy, 52), il 16 ottobre 2013, con inizio fissato per le ore 22.30.
Per intercettare le ricerche online dei clienti, fornendo la risposta alle loro domande nelle prime posizioni della SERP, il search advertising su Google è la soluzione migliore. […]
L'articolo Tutto quello che c’è da sapere sul search advertising di Google proviene da ARvis.it Agenzia di Comunicazione.
Google MUM, acronimo di Multitask Unified Model, è la tecnologia basata sull’intelligenza artificiale che potenzia l’algoritmo di ricerca di Google per restituire risultati sempre più pertinenti. Come cambia […]
L'articolo Google MUM, il nuovo algoritmo di Google proviene da ARvis.it Agenzia di Comunicazione.
Da qualche mese, dopo l’annuncio di Zuckerberg, professionisti e appassionati digitali non parlano d’altro: il Metaverso è al centro delle attenzioni, mediatiche e non solo. Ma di […]
L'articolo Metaverso: cos’è e come cambia il digital marketing proviene da ARvis.it Agenzia di Comunicazione.
Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X
Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.