Mercoledì, 22 Maggio 2019

amazon prime video

Ed Wynne degli Ozric Tentacles Gli inglesi Ozric Tentacles hanno sempre proposto un sound piuttosto originale e fantasioso, abbastanza fuori da schemi rigidi, in continuo movimento, potremmo dire. La loro avventura musicale è iniziata nel 1983 ed ecco spiegato il titolo della loro ultima serie di concerti, Ozric Tentacles 30th Anniversary Tour.

La scelta del bizzarro nome va ricondotta alla decisione della band di pensare a qualcosa di piuttosto fantasioso, particolare, quindi si è arrivati ad un'ipotetica marca di cereali psichedelici. Negli anni, però, non sono mancati numerosi avvicendamenti, cambi di formazione, ma con l'unica costante rappresentata dalla presenza di Ed Wynne a chitarre e tastiere. Tuttavia, un grosso contributo lo diede pure un altro membro storico, John Egan Champignon, al flauto, che comunque abbandonò il gruppo nel 2005.
Difficile inserirli in un determinato genere musicale, diciamo solo che le sonorità da loro proposte spaziano dal progressive, al rock melodico, fino ad escursioni dubstep e groove psichedelici.
C'è da dire poi che per tutti gli anni '80 hanno effettuato un numero veramente considerevole di spettacoli dal vivo, in particolare nei festival musicali inglesi. Fra i loro album ricordiamo “Strangeitud”, uscito nel 1991, dove vi è incluso il brano “Sploosh!”, impiegato pure per una campagna pubblicitaria della nota casa automobilistica tedesca BMW.
Eccoli pronti allora a tornare con questo tour dichiaratamente celebrativo. Una data è prevista anche a due passi da Roma, precisamente all'Orion Live di Ciampino (viale J.F. Kennedy, 52), il 16 ottobre 2013, con inizio fissato per le ore 22.30.

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X
Questo Periodico è associato all'USPI - PI 09041871006

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.