appartamenti papali castel gandolfo

Apertura dell’Appartamento Pontificio di Castel Gandolfo

appartamenti papali castel gandolfoE' di pochi giorni la notizia della decisione di Papa Francesco di “rinunciare” alla vacanze estive a Castel Gandolfo dando la possibilità a tutti di visitare gli appartamenti papali.

Papa Francesco non smette di stupire, dopo aver rinunciato di vivere nell'appartamento pontificio in Vaticano, ha deciso rinunciare alla residenza estiva di Castel Gandolfo. L'appartamento papale viene quindi aperto ai visitatori diventando un museo come il Palazzo Apostolico già visitabile da oltre un anno.
Una possibilità dal grande valore storico artistico, un percorso che permette a tutti di vedere come è la villa dei papi estiva.
Un appartamento dal grande valore storico artistico che gode di una vista mozzafiato sul Lago di Albano, che fa capire la scelta strategica dei papi di soggiornare qui l'estate. Un luogo di riposo in grado di regalare riposo e svago anche ai papi presi tutto l'anno da mille impegni. 
E' possibile vedere la camera da letto, lo studio papale, la cappella privata, la Sala del Concistoro con un percorso suggestivo e dal grande valore culturale.

About Redazione

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Nel Mezzo del Cammin”: un viaggio spirituale al Teatro Duse

#Dante #TeatroDuse #Spiritualità #EZrome Il 20 aprile al Teatro Duse di Roma, "Nel mezzo del cammin" offre un viaggio spirituale ispirato a Dante, tra teatro, musica e danza.

“Ulisse, Macerata”: un viaggio teatrale tra il reale e l’onirico

#UlisseMacerata #TeatroItaliano #MitoERealtà #EZrome "Ulisse, Macerata" arriva al Teatro Tordinona di Roma, trasformando l'epopea omerica in una riflessione contemporanea sulla frustrazione e l'alienazione. Un viaggio teatrale tra il reale e l'onirico che sfida le convenzioni e le aspettative.

Lascia un commento