Le nuove aperture del Foro Romano

Andiamo insieme alla scoperta delle nuove aperture del Foro Romano: Lacus Iuturnae, la Rampa di Domiziano e la chiesa di Santa Maria Antiqua! Nel cuore della romanità, avremo modo di conoscere alcune parti uniche di questo sito, aperte in questo periodo in via eccezionale. Il Lacus Iuturnae era l'antica e sacra fonte dedicata alla ninfa Giuturna; la rampa di Domiziano, venne realizzata per collegare in maniera anche simbolica il Foro con i palazzi imperiali sul Palatino ed infine la chiesa di Santa Maria Antiqua è il primo monumento cristiano ad essere stato realizzato nel Foro. Un viaggio da non perdere alla scoperta dei luoghi più significativi della Roma antica!

Quando
Sabato 9 Luglio 2016 alle ore 17

Dove
Largo Corrado Ricci, all'ingresso dell'area archeologica

Costi
La visita guidata prevede una quota di partecipazione di euro 7 a persona, gratis under 18. Il costo del biglietto di ingresso è di euro 12 intero, euro 7,50 ridotto, gratis per under 18. La prenotazione è obbligatoria.

Per informazioni, prenotazioni e contatti
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Leviatano” al Teatro Trastevere; un viaggio nel ridicolo e nel coraggio

#Leviatano #TeatroTrastevere #StupiditàUmana #EZrome “Leviatano” di Riccardo Tabilio, un viaggio tra incompetenza straordinaria e genio visionario, approda al Teatro Trastevere di Roma, promettendo un'esperienza teatrale unica e provocatoria.

“Alice”, il dramma sulla vendetta e il perdono al Teatro Altrove

#Alice #Teatro #Riflessione #EZrome "Alice", al Teatro Altrove di Roma, è un dramma che naviga i turbolenti mari della vendetta e del perdono, esplorando la devastazione emotiva e sociale del femminicidio attraverso il confronto tra due madri.

Lascia un commento