PUÒ SOLO ANDARE MEGLIO: Il Documentario sul Sovraindebitamento in Italia

===
In Italia, l'incidenza del sovraindebitamento è un problema crescente, con circa 8 milioni di persone attualmente in questa situazione. Questa crisi ha anche un impatto drammatico sulla mentale, con quasi la metà dei suicidi nel paese attribuiti a problemi economici. Il documentario “PUÒ SOLO ANDARE MEGLIO” affronta questo problema, raccontando la storia vera di GIANMARIO BERTOLLO, un uomo che ha superato il sovraindebitamento e ha aiutato oltre 170 famiglie a fare lo stesso.

“PUÒ SOLO ANDARE MEGLIO”: Un'analisi del sovraindebitamento in Italia

Il documentario “PUÒ SOLO ANDARE MEGLIO” offre un'analisi approfondita del problema del sovraindebitamento in Italia. Attraverso la storia di GIANMARIO BERTOLLO, il film esplora le cause e le conseguenze di questa crisi. Bertollo, dopo aver superato personalmente il sovraindebitamento, ha fondato una società nel 2015 con sua moglie Maria Sole, che ha aiutato più di 170 famiglie a negoziare debiti per oltre 82 milioni di euro.

Il film, diretto da Francesca Della Ragione e prodotto da Giangi Foschini per Gika Productions e Brandos Film in associazione con Steps 2.0 srl, è stato presentato in anteprima all'80esima Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia. Ambientato a Marostica, il documentario racconta la vita di Bertollo, dai suoi successi professionali alla lotta contro il sovraindebitamento, fino alla sua rinascita grazie alla “Legge Tre”, una legge del 2012 pensata per aiutare le persone sovraindebitate.

Il documentario che svela la realtà della sovraindebitamento italiana

“PUÒ SOLO ANDARE MEGLIO” svela la realtà cruda del sovraindebitamento in Italia, mostrando come questa crisi possa colpire chiunque, indipendentemente dallo status sociale o economico. Il film racconta la storia di Bertollo, un uomo che ha raggiunto il successo professionale, ma che si è trovato a lottare contro il sovraindebitamento a causa delle spese mediche per il figlio malato e della fine del suo matrimonio.

Nonostante le difficoltà, Bertollo ha trovato la forza di reagire e di cercare una soluzione legale al suo problema. Ha fondato una società con sua moglie Maria Sole, che ha aiutato centinaia di famiglie a negoziare i loro debiti. Il documentario mostra come, nonostante le sfide, sia possibile trovare una via d'uscita dal sovraindebitamento.

Come “PUÒ SOLO ANDARE MEGLIO” illumina la crisi del debito in Italia

“PUÒ SOLO ANDARE MEGLIO” offre una prospettiva unica sulla crisi del debito in Italia, mostrando come le persone possano superare il sovraindebitamento e ricostruire le loro vite. Il film racconta la storia di Bertollo, un uomo che ha superato il sovraindebitamento e ha aiutato altre persone a fare lo stesso.

Il documentario sarà proiettato gratuitamente martedì 30 gennaio al Cinema Caravaggio di Roma (Via Giovanni Paisiello, 24-i; ore 11.00). La proiezione sarà seguita da un dibattito con la partecipazione del Senatore Gianluca Cantalamessa, del dott. Stefano Callipo, Presidente dell'Osservatorio violenza e suicidio, della regista Francesca Della Ragione, del produttore Giangi Foschini e del protagonista Gianmario Bertollo.

===
“PUÒ SOLO ANDARE MEGLIO” è un documentario potente e toccante che affronta il problema del sovraindebitamento in Italia. Attraverso la storia di GIANMARIO BERTOLLO, il film mostra come sia possibile superare questa crisi e offre speranza a coloro che stanno lottando contro il sovraindebitamento. La proiezione del film e il dibattito successivo offriranno un'occasione importante per riflettere su questo problema e cercare soluzioni.

About Valerio Amendolagine

Check Also

Picco influenzale superato a Roma: i consigli del Dott. Brunori

#Influenza2024 #Prevenzione #Salute #EZrome Il Dottor Marco Brunori evidenzia l'importanza di non abbassare la guardia di fronte alla stagione influenzale e di aderire alle campagne vaccinali. Prevenire rimane la strategia migliore contro il diffondersi dei virus influenzali.

Carnevale e San Valentino nei Musei di Roma Capitale

CarnevaleRoma #SanValentino #Cultura #EZrome A Roma, la cultura celebra il Carnevale e San Valentino con eventi speciali nei Musei di Roma Capitale dal 10 al 14 febbraio. Un programma ricco di attività culturali, laboratori e passeggiate tematiche aspetta romani e turisti.