mascotte-mondiali-2010-sud-africa

MONDIALI DI CALCIO – SUDAFRICA 2010 – GHANA/AUSTRALIA 1-1

mascotte-mondiali-2010-sud-africaPartita tra Ghana e Australia che chiude il secondo turno del girone D. Un pareggio che scontenta tutte e due le squadre in quanto rimangono a rischio eliminazione ed entrambe hanno da recriminare per la possibile vittoria. In realtà, è stato l’arbitro Rossetti a decidere la partita, negando prima un rigore all’Australia ad inizio partita che avrebbe potuto cambiare le sorti dell’incontro e dando poi un rigore un po’ dubbio al Ghana al 24° del primo tempo, espellendo Kewell al 25° e permettendo al 26° il pareggio del Ghana con Asamoah Gyan che trasformava il rigore. L’Australia aveva segnato in precedenza il gol del vantaggio al 11° con Holman. L’australia si è sentita defraudata di una vittoria, mentre il Ghana ha la grave colpa di aver giocato per più di un’ora in 11 contro 10 e di non essere riuscito a legittimare il risultato, che avrebbe messo a tacere le contestazioni. Comunque ora il Ghana è da solo in testa al girone, anche se distanziato di un solo punto da Serbia e Germania che incombono.

About Valerio Amendolagine

Check Also

“Roberto Zucco” di Giorgina Pi al Teatro Vascello, una produzione tra cronaca e poesia

Teatro #RobertoZucco #GiorginaPi #EZrome Il Romaeuropa Festival presenta "Roberto Zucco" al Teatro Vascello dal 25 al 27 ottobre 2024. La produzione di Giorgina Pi e Bluemotion esplora la violenza sociale e domestica attraverso l'opera di Bernard-Marie Koltès, ispirata a eventi reali. Un cast di talentuosi attori porta in scena una riflessione potente e attuale.

L’Altrove Teatro Studio lancia la stagione 2024-2025 all’insegna dell’eccellenza artistica

Teatro #Spettacoli #Drammaturgia #EZrome L'Altrove Teatro Studio di Roma lancia la stagione 2024-2025 con il claim "Solo pezzi di bravura!". Ventuno spettacoli tra prosa, musica e nuove drammaturgie, con un focus su qualità e innovazione. Un concorso dedicato ai nuovi autori arricchisce il programma, consolidando il teatro come punto di riferimento per la scena contemporanea.

Lascia un commento