
Il titolo dello spettacolo, strizza l’occhio, ai celebri romanzi di Agatha Christie, ma qui non ci troviamo in un treno, dove avvengono misteriosi delitti, siamo di fronte a un gruppo di persone che hanno una espressione disorientata.
Cinzia Leone, da una visione lucida, pungente, ironica ed esilarante della nostra generazione, che è travolta ogni minuto da un cambiamento. Come fa a raccontare tutto questo? Interpretando se stessa.
“Io nello spettacolo sono proprio io, Cinzia e ho proprio la parte di un’attrice che fa uno spettacolo. Che spettacolo? Uno spettacolo contemporaneo, che viene aggiornato in tempo reale: proprio come avviene nei programmi in diretta, una redazione, costantemente connessa al mondo esterno, aggiorna e modifica gli argomenti e i contenuti dello spettacolo. Infatti, proprio mentre faccio lo spettacolo interviene un autore che, entrando in scena, mi informa che quello che ho appena detto è stato smentito da qualcuno o da qualcosa e che quindi bisogna dire o fare qualcos’altro. Vi sembra fico? “A me no”.
Se volete farvi disorientare da Cinzia Leone, l’appuntamento con Disorient Express è al Teatro Golden dal 29 settembre 2015 al 25 ottobre 2015, da non perdere!
