“Generali a Merenda”: Un’Esplosione di Surrealismo al Teatro Porta Portese

Dopo il trionfo riscosso con “Tutti al Macello”, l'Accademia Platafisica si appresta a conquistare nuovamente il palco con una delle opere più straordinarie e provocatorie di Boris Vian: “Generali a Merenda”. Sotto la regia di Antonio Cervigni, il Porta Portese di Roma diventerà il teatro di una battaglia comica e surrealista il 11 e 12 aprile 2024, alle ore 21.

Un Capolavoro Rinato

“Generali a Merenda” rappresenta un tuffo nel fervore intellettuale e culturale della Parigi postbellica, un'epoca segnata dalla presenza di figure come Boris Vian, Raymond Queneau, Jean Paul Sartre e Simone De Beauvoir. Boris Vian, con la sua penna affilata e la sua anima di poeta e musicista appassionato di Jazz, ha creato nel 1951 un'opera che riesce ancora a catturare l'essenza del ridicolo e del surreale, attraverso la figura di generali che, terrorizzati dalle proprie responsabilità, si trasformano in bambini impauriti.

Un Cast d'Eccezione

Sul palco, un cast d'eccezione darà vita ai personaggi bizzarri e irresistibilmente comici ideati da Vian. Tra questi, Brunella Platania nel ruolo di Madame de la Pétardière, Elsid Lumi come il Generale James Audubon Wilson de la Pétardière-Frenouillou e Sebastiano Bravi nei panni del Presidente del consiglio Leon Plantin. La lista degli interpreti comprende talenti del calibro di Daniela Domizi, Grazia Di Gioia, Giorgio Gentili, Carlo Maceratini, e molti altri, ognuno pronto a trasportare il pubblico in un universo dove l'assurdo regna sovrano.

Una Produzione di Risonanza Culturale

La messa in scena di “Generali a Merenda” non è soltanto un evento teatrale: è una dichiarazione di amore verso il teatro di sperimentazione e verso un'autenticità creativa che sfida il tempo. La regia di Antonio Cervigni promette di essere un viaggio attraverso il caos e l'ordine, dove la realtà si fonde con l'immaginazione in un esilarante divertimento che sfiora il parossismo comico. La direzione artistica di Maria Laura Platania garantisce un'attenzione ai dettagli e una profondità di visione che arricchiranno ulteriormente questa esperienza teatrale.

Info utili

“Generali a Merenda” sarà in scena al Teatro Porta Portese, Via Portuense 102, Roma, nelle serate dell'11 e 12 aprile 2024, con inizio alle ore 21. Per non perdere l'occasione di assistere a questa straordinaria reinterpretazione di un classico del surrealismo, si raccomanda la prenotazione ai numeri +39 06 581 2395, 3498051483, o 3202758701. L'ingresso in questo mondo di assurdità garantita trasformerà una semplice serata a teatro in un ricordo indimenticabile.

About EZrome

Check Also

Estate 2024: La magia del Rock in Roma

#RockInRoma2024 #MusicaLive #Cultura #EZrome L'estate romana si trasforma con il "Rock in Roma 2024", un festival di musica internazionale che, dal 13 giugno al 27 luglio, celebra generi diversi con artisti di fama mondiale, in una fusione di spettacolo e cultura nella Città Eterna.

Matthew Lee a Roma con il Back to Rock & Love Tour

#MatthewLee #RocknRoll #ConcertoARoma #EZrome Matthew Lee rientra a Roma per il suo attesissimo "Back to Rock & Love Tour" il 2 maggio 2024 all'Auditorium Parco della Musica, promettendo un concerto di puro rock’n’roll in una delle sedi più prestigiose della capitale.