“Kihò. Sogni in libertà”: una domenica di magia al Centrale Preneste Teatro

Il palcoscenico del Centrale Preneste si appresta a trasformarsi in un universo magico dove i sogni prendono forma e colorano l'immaginario di grandi e piccini. Domenica 25 febbraio 2024, alle ore 16.30, la Compagnia L'Orma del Leone presenta “Kihò. Sogni in libertà”, uno spettacolo comico e visivamente affascinante che vede protagonista l'eccezionale artista Andju Ormeloh, sotto la sapiente regia di Thomas Limbosch.

Un viaggio attraverso i sogni

La narrazione si avventura nel cuore di un viaggio straordinario, guidato dalla giovane Yumé, il cui aeroplanino si schianta in un mondo dove il carburante per ripartire è qualcosa di molto speciale: i sogni. Inizia così una missione emozionante per raccogliere sogni in grado di poter viaggiare tra le galassie, in un contesto dove sulla Terra sembra che sognare sia diventato un'arte perduta. La rappresentazione si sviluppa attraverso un gioco di bolle di sapone, che danno forma e colore ai sogni più disparati: dalle fantasie esaltanti a dolci pensieri d'amore, fino ad affrontare incubi e paure, in un crescendo di emozioni che riconduce alla leggerezza e alla capacità di sognare insieme.

La scenografia di Limbosch e i costumi di Giulia Scala, insieme alle video immagini create da Felippe Goycoolea e Andrea Priz, contribuiscono a creare un'atmosfera unica, dove la magia visiva si unisce alla narrazione per trasportare lo spettatore in un mondo dove tutto è possibile. Il montaggio video di Goycoolea e Raffaella Petroccione arricchisce ulteriormente questo viaggio sensoriale, rendendo “Kihò. Sogni in libertà” un'esperienza immersiva e indimenticabile.

Un invito a sognare per tutte le età

Questo spettacolo rappresenta un prezioso momento di condivisione per famiglie, offrendo non solo intrattenimento di alta qualità ma anche un messaggio profondo: l'importanza di mantenere vivi i propri sogni e di lasciarsi sollevare dalle angosce e dalle paure che troppo spesso appesantiscono il nostro vivere quotidiano. “Kihò. Sogni in libertà” si propone come un appuntamento imperdibile per chiunque desideri riaccendere la scintilla dei propri sogni e volare alto, sostenuti dall'esplosivo potere della fantasia.

Info utili

L'appuntamento con “Kihò. Sogni in libertà” è per domenica 25 febbraio 2024, alle ore 16.30, presso il Centrale Preneste Teatro, in Via Alberto da Giussano, 58 a Roma. I biglietti hanno un costo unico di 7 euro e possono essere acquistati online sul sito del Centrale Preneste Teatro o direttamente in biglietteria il giorno dello spettacolo, a partire dalle ore 16.00, secondo la disponibilità dei posti. Per maggiori informazioni è possibile contattare il teatro al numero 06 27801063 dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 17.00.

“Kihò. Sogni in libertà” invita il pubblico di ogni età a immergersi in un'esperienza teatrale dove la fantasia regna sovrana, dimostrando che i sogni sono il vero carburante per viaggiare non solo tra le stelle, ma anche all'interno delle profondità del nostro essere.

About EZrome

Check Also

Live nei teatri: Levante celebra dieci anni di musica

#LevanteLiveNeiTeatri #musica #teatro #EZrome Levante, in tour con "Live nei teatri", celebra i dieci anni di carriera con uno spettacolo che intreccia musica, storia personale e rinnovamento artistico. Tra gli impegni futuri, diverse città italiane ospiteranno le sue esibizioni intime e coinvolgenti.

Japan Day: Un viaggio nel cinema giapponese contemporaneo

#CinemaGiapponese #Cultura #EventoRoma #EZrome Il Japan Day dell'Asian Film Festival delinea un percorso narrativo attraverso la nuova cinematografia giapponese, offrendo uno sguardo intimo sulle relazioni umane. Una giornata di proiezioni che, dal dramma alla fantasia, rivela la complessità delle emozioni e della società nipponica, invitando al dialogo tra culture.