ORPHANS di Lyle Kessler in scena dal 16 al 21 gennaio al Teatro Belli

Dal 16 al 21 gennaio, il palcoscenico del Belli accoglie ORPHANS, spettacolo di Lyle Kessler con la regia di Danny Lemmo.
In una casa fatiscente vivono due fratelli orfani: Filippo è sensibile, solitario e non si avventura mai fuori casa, mentre Felice, un violento ladro borseggiatore, si arrangia come può per sopravvivere. Un giorno Felice rapisce
un misterioso uomo di mezza età di nome Aldo. Presto l’inatteso cambia le carte in tavola, mutando per sempre il delicato equilibrio della loro relazione. Orpgans e una storia sull’amore universale, sul bisogno di amare, di essere amati e sulla paura di abbandono. Tutto questo è racchiuso all’interno di scene di grande umorismo, drammaticità e tensione.

“Orphans è un’opera toccante, emozionante, dark ma allo stesso tempo incredibilmente divertente. Celebra lo spirito dell’uomo”_Lyle Kessler

Orphans è stato rappresentato in tutto il mondo sin dal suo debutto a Los Angeles nel 1983. Negli USA l’opera è stata portata in scena nel 1985 dalla compagnia Steppenwolf Theatre per la regia di Gary Sinise e nel 2013 a Broadway con Alec Baldwin, Ben Foster e Tom Sturridge, oltre ad essere stata oggetto di un workshop condotto da Al Pacino.
In Italia, l’opera è poco conosciuta, prima di noi è stata portata in scena solo nel 1987 da Sergio Fantoni, Ennio Fantastichini e Sergio Rubini per la regia di Ennio Coltorti.
ORPHANS
di Lyle Kessler
con Edoardo Trentini, Vincent Papa e Mattia Fiorentini
regia Danny Lemmo

dal 16 al 21 gennaio 2024
TEATRO BELLI-ROMA

orario spettacoli
da martedì a venerdì ore 21,00
sabato ore 19,00
domenica ore 17,30
Prezzi: Interi € 20,00 – Ridotti € 15,00

TEATRO BELLI
piazza Santa Apollonia, 11a
tel. 065894875
UFFICIO STAMPA Maresa Palmacci

Fonte: Maresa Palmacci

About EZrome

Check Also

Videocittà Awards 2024: eccellenza nel digitale

VideocittàAwards2024 #ArteDigitale #Innovazione #EZrome Il 14 dicembre, il Palazzo dei Congressi di Roma ospiterà i Videocittà Awards 2024, un evento dedicato all'eccellenza nell'arte digitale. Con premi in cinque categorie e performance innovative come "SHIRO" di Nonotak, la serata promette di essere un punto di riferimento per creativi e artisti emergenti.

Lorenzo Flaherty protagonista ne “Il visitatore” al Teatro Villa Lazzaroni

Teatro #LorenzoFlaherty #IlVisitore #EZrome Lorenzo Flaherty interpreta Sigmund Freud nello spettacolo "Il visitatore", in scena a Roma il 10 e 11 gennaio 2025. Diretto da Francesco Branchetti, lo spettacolo esplora la condizione umana attraverso un incontro misterioso. Un'opportunità per riflettere su temi attuali e universali.