Spettacoli al Galeone dei Tuffatori e alla Foresta dei Pappagalli, e poi, dopo un giro nella Jurassica Foresta dei Dinosari, si corre a far “lievitare” l’adrenalina sulle piste di Vertigo. E per i più piccini? Ci sono giostre, scivoli e l’oramai “trendissimo” Squalotto.
Un Parco, insomma, tutto da esplorare che in una vera giornata d’estate ha fatto mostra di alcuni tra i più significativi scatti fotografici di Milko Marchetti e Sergio Stignani, nonché di “The Faunal CountDown – Il conto alla rovescia della fauna…” con le sculture a grandezza naturale dell’artista Stefano Bombardieri.
Uno spettacolo ricco come ricca è stata l’intera giornata che ha visto, nella fascia pomeridiana anche l’inaugurazione della Zoomarine Beach, una spiaggia di sabbia tropicale finissima, incastonata, con i suoi ombrelloni di paglia e i lettini, tra le piscine e gli scivoli dell’acquapark e le varie zone di relax.
Altri due eventi degni di nota hanno caratterizzato il sabato al Parco Divertimenti: la vendita dei palloni di Zoomarine, il cui ricavato è stato interamente devoluto all’AMRI, Associazione che si occupa delle malattie reumatiche infantili, di cui Valeria Marini è la madrina, e il mercatino delle vacanze, dove gli ospiti hanno potuto approfittare di proposte scontate last minute da parte di compagnie aree e tour operator internazionali: voli con Blu Panorama, Tunis Air, Air Berlin, FlyNiki, Aegean, e crociere e viaggi con Corsica e Sardinia Ferries, Inviaggi ed Ente Turismo Tunisia.
Insomma, un inizio niente male per la stagione estiva di Zoomarine!