Doppio appuntamento con YOU two. The YOUng City al Preneste

Doppio appuntamento con YOU two. The YOUng City, la rassegna multidisciplinare, con la direzione artistica di Tiziana Lucattini, che ospita sul palco di Centrale Preneste (Via Alberto da Giussano, 58 – Roma) spettacoli dal vivo di teatro, danza, musica e nuovi linguaggi del contemporaneo.

Si comincia con la musica venerdì 31 marzo alle ore 21.00: The Blabla Sisters & Band presentano il concerto “Across The Great Divide” con Miriam Castorina voce, Ester Sampaolo voce, Marta Sampaolo voce, Alessandro Garramone chitarra acustica, Claudio Midiri banjo, Matteo Maggi mandolino/violino, Paolo De Troia basso elettrico/violino.

Lo spettacolo proposto è un viaggio musicale dalle isole britanniche al Nuovo Mondo, sulle tracce della tradizione musicale popolare portata dagli emigranti anglo- scoto-irlandesi e dagli schiavi africani nelle terre sconfinate degli Stati Uniti; un viaggio nella musica country dalle sue espressioni più prettamente rurali al nuovo country di Nashville e alle contaminazioni con il rock, fino alle espressioni più originali e interessanti della musica Indie/folk contemporanea. Vengono eseguiti brani irlandesi, tradizionali americani, pezzi immortali del repertorio folk, brani di artisti meno conosciuti, rivisitati e proposti in chiave tutta femminile, con delicatezza ed energia, passione e ironia. L'esibizione è arricchita da alcuni testi che introducono i pezzi proposti, il contenuto e i riferimenti musicali e culturali appropriati.
Si prosegue con il teatro sabato 1 aprile, sempre alle 21.00, in scena “Tecnicismi & baldoria” uno spettacolo per addetti ai lavori molto autoreferenziale di e con Enoch Marrella. “Nella società dello spettacolo siamo tutti addetti ai lavori”. Secondo il filosofo francese Guy Debord la società moderna si presenta come un'immensa accumulazione di spettacoli. Lo spettacolo è inteso come rapporto sociale tra le persone mediato dalle immagini. Il progetto vuole essere una riflessione sullo “spettacolo” come idea di mondo. La storia che fa da cornice al testo è quella di un attore fisicamente troppo distante dal suo pubblico che invece di intraprendere un rapporto a distanza mediato dalle immagini preferisce immaginarselo, il suo pubblico, in attesa che un giorno forse avvenga un incontro reale. Ma chi c'è dall'altra parte? Noi, attori e autori dello spettacolo della nostra vita, chi includiamo davvero nella nostra performance? C'è davvero bisogno di rendersi così universali e comprensibili quando ci rivolgiamo agli altri?

I biglietti hanno un costo di 10 euro. Acquisto esclusivamente on-line su www.centraleprenesteteatro.it/calendario- o in biglietteria il giorno dello spettacolo dalle ore 20.15 previa disponibilità dei posti.

Per la Rassegna YOU two. TheYOUng City
Venerdì 31 marzo ore 21.00
The Blabla Sisters & Band
presentano il concerto
“Across The Great Divide”
con Miriam Castorina voce, Ester Sampaolo voce, Marta Sampaolo voce, Alessandro Garramone chitarra acustica, Claudio Midiri banjo, Matteo Maggi mandolino/violino, Paolo De Troia basso elettrico/violino.

Sabato 1 aprile ore 21.00
“Tecnicismi & baldoria” uno spettacolo per addetti ai lavori molto autoreferenziale
Di e con Enoch Marrella
Spettacolo vincitore Premio Tuttoteatro.com – Dante Cappelletti 2021
Visual Andrea Romoli
Contributo video Gaetano Pasella
Graphic Suzana TM
Foto Nina Tyler Z
In coproduzione di Tuttoteatro.com

Centrale Preneste Teatro Via Alberto da Giussano, 58 – Roma
Costo: 10 euro
Info e prenotazioni: Acquisto esclusivamente on-line sul sito del teatro o in biglietteria il giorno dello spettacolo dalle ore 20.15 previa disponibilità dei posti.

 

Ufficio Stampa
Graziella Travaglini

 

Fonte: Graziella Travaglini

About EZrome

Check Also

Campus Bio-Medico: avanzamenti nella risonanza magnetica

#Salute #InnovazioneMedica #TecnologiaAvanzata #EZrome La Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico introduce una nuova risonanza magnetica tre Tesla, garantendo diagnosi più precise e rapide. Questo avanzamento, supportato dalla Fondazione Roma, segna un passo significativo nella qualità dell'imaging medico e nell'accessibilità delle cure.

Festival Popolare Italiano: una celebrazione della vocalità femminile

#FestivalPopolare #VocalitàFemminile #MusicaTradizionale #EZrome Il Festival Popolare Italiano celebra la sua X edizione sotto la guida di Stefano Saletti, esplorando la vocalità femminile nella musica popolare attraverso artisti internazionali e un programma ricco di concerti e incontri culturali, presso il Museo Nazionale degli Strumenti Musicali di Roma.

Lascia un commento