Venerdì, 09 Dicembre 2022

amazon prime video

Innamoratevi alla Galleria Borghese Una settimana di iniziative per San Valentino 12-18 febbraio 2022

Un’intera settimana dedicata al tema dell’amore: in occasione di San Valentino, dal 12 al 18 febbraio la Galleria Borghese organizza un programma di iniziative speciali per celebrare con i suoi visitatori la festa degli innamorati.
Tutti i giorni alle 17.00 e alle 17.45 il museo offre un percorso guidato alla scoperta dei racconti d’amore racchiusi nei capolavori della pinacoteca, situata al primo piano: dalla travolgente passione tra Venere e Adone agli inganni d’amore escogitati da Giove, dalla sensualità inerme di Lucina alle mistiche allegorie nuziali di Tiziano, le visite indagheranno le forme e le sfumature con cui gli artisti hanno celebrato il più palpitante e ancestrale dei sentimenti.
Le sale della Galleria Borghese, infatti, sono ricche di dipinti che rappresentano le molte sfaccettature del sentimento amoroso e del desiderio erotico: raffigurazioni di Venere e di altre divinità, leggende, racconti mitologici o fiabeschi, ritratti d’amata, storie di amori perduti, mai trovati, tormentati.
Le visite, della durata di 1 ora, saranno in lingua italiana.
All’uscita, i visitatori potranno attraversare la passeggiata degli innamorati: una galleria di fiori da percorrere per un romantico arrivederci.
Inoltre, nella settimana di San Valentino i visitatori della Galleria Borghese sono invitati a partecipare a un social contest dedicato. Sarà sufficiente pubblicare una foto scattata all’interno del museo taggando @galleriaborgheseufficiale e #borgheseinlove: le immagini saranno condivise nelle stories degli account ufficiali e la più bella verrà premiata con una sorpresa golosa.
Per le attività della settimana di San Valentino è obbligatoria la prenotazione sul sito web galleriaborghese it cliccando su ACQUISTA oppure chiamando il numero +39 06 32810.
Innamoratevi alla Galleria Borghese. Innamoratevi della Galleria Borghese.

 

 

CONTATTI PER LA STAMPA

Lara Facco P&C
viale Papiniano 42 | 20123 Milano

 

Galleria Borghese
Piazzale Scipione Borghese 5
Roma

galleriaborghese beniculturali .it

 

 

Fonte: Lara Facco P&C

Ultime da ARvis.it

ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.