Edith Yeung: L’Oriente incontra l’Occidente

Il giorno 4 ottobre 2019 alle ore 19.00 inaugura presso Efilsitra Acting Studio in Trastevere la mostra EDITH YEUNG – L'Oriente incontra l'Occidente.

La pittrice e calligrafa, originaria di Hong Kong, accompagnerà i visitatori in uno straordinario percorso visuale, sulle tracce rivelatrici della Grande Madre, l'archetipo della magica autorità del femminile e l'elevatezza spirituale, rappresentata da due immagini della Madonna. La grazia orientale dell'artista incontra l'incanto delle madonne rinascimentali in un convergere di culture millenarie.

Infatti tra due culture distinte, l'archetipo primordiale diventa il luogo d'incontro: il percorso delineato dall'artista mostra la presenza di un terreno comune, nell'interiorità, a tutti gli esseri umani. Una contemplazione estetica profondamente meditativa in grado di offrire alla visione l'unità profonda sottesa alla diversità esteriore. Un progetto che pare rispondere affermativamente, con serena certezza, alla celebre domanda che Fedor Dostoevskij fece porre al Principe Myskin ne L'Idiota: “Sarà la bellezza a salvare il mondo?”

Edith Yeung. Nata a Hong Kong, la sua formazione artistica abbraccia diversi linguaggi espressivi: la musica lirica come soprano ( lirico italiano, francese, tedesco e inglese), la calligrafia orientale e la pittura in stile occidentale e cinese. I suoi dipinti, veicolati da un linguaggio pittorico sobrio ma allo stesso tempo eloquente, fondono il mondo orientale e quello occidentale e presentano la realtà che l'artista osserva in maniera distaccata. Utilizza principalmente gesso, matita, inchiostro cinese, acrilico o acquerello.

INFO

EDITH YEUNG
L'Oriente incontra l'Occidente

Inaugurazione 4 ottobre 2019 ore 19.00

 

Efilsitra Acting Studio
Via dei Salumi 51 – Roma

Fino al 13 ottobre 2019
Orari: lunedì – venerdì: 17.00 / 21.00 – sabato e domenica 10.00 / 22.00

Efilsitra Acting Studio
efilsitrateatro@gmail.com

http://www.efilsitra.com

Ufficio Stampa Melasecca

About Redazione

Check Also

Sabina Guzzanti a Villa Ada Festival con “Liberidì Liberidà”

#SabinaGuzzanti #VillaAdaFestival #LiberidìLiberidà #EZrome Martedì 30 luglio, Sabina Guzzanti sarà protagonista a Villa Ada Festival con il suo spettacolo "Liberidì Liberidà". L'artista, nota per la sua ironia tagliente e critica sociale, invita il pubblico a riflettere sulla libertà in un'epoca di cambiamenti. Il costo del biglietto è di 29 euro.

“La vita a 30 anni” e “We Love 2000” all’Ippodromo delle Capannelle

#eventi #nostalgia #musica #EZrome Roma ospiterà "La Vita a 30 Anni" e "We Love 2000" il 26 luglio 2024 all'Ippodromo delle Capannelle. Una serata dedicata ai nostalgici degli anni '90 e 2000, con musica, spettacoli e ricordi indimenticabili. Biglietti disponibili su rockinroma.com e ticketone.it. Prezzi da 12,00 a 15,00 euro.

Lascia un commento