“Jazz in the Theatre”: l’ultima magia di Valeria Rinaldi al Teatro Ivelise

In una serata che promette di essere indimenticabile, il Ivelise si appresta a ospitare “Songs for Three”, l'ultimo appuntamento della rassegna “Jazz in the Theatre”. Domenica 14 aprile, sotto la guida dell'inconfondibile Valeria Rinaldi, il palcoscenico diventerà un crocevia di storie, melodie e un viaggio attraverso i grandi duetti della storia del jazz. Con la partecipazione di Fabio Poli, Andrea Pagani e Enrico Mianulli, questa serata si annuncia come un incontro tra sogno, divertimento e pura condivisione musicale.

Un concerto tra storia e innovazione

L'idea di alternare musica a racconti e interazioni con il pubblico non è nuova, ma nella cornice del Teatro Ivelise e sotto la direzione artistica di Valeria Rinaldi, assume una connotazione particolarmente affascinante. Il programma prevede un omaggio ai duetti che hanno fatto la storia del jazz, con una particolare attenzione ai leggendari Ella Fitzgerald e Louis Armstrong, ma anche a coppie iconiche come Bing Crosby e Judy Garland, o ancora le voci inconfondibili di Sara Vaughan e Billy Eckstine. Questo viaggio musicale offre una rivisitazione unica dei classici, attraverso arrangiamenti originali e interpretazioni cariche di passione e talento.

L'arte di Valeria Rinaldi e la formazione

Valeria Rinaldi, la cui carriera è stata un continuo approfondimento e sperimentazione nel campo del jazz, guida questo progetto con una maestria unica. La sua formazione, che spazia dagli studi universitari in storia della musica al Conservatorio di Santa Cecilia, fino ai workshop con maestri del calibro di Sheila Jordan e Barry Harris, fa di lei una delle voci più autorevoli e apprezzate nel panorama jazzistico italiano. La pubblicazione del suo album “Terranova” e la collaborazione con artisti di fama internazionale testimoniano l'ampiezza e la qualità del suo percorso artistico.

Una serata di connessione e scoperta

L'appuntamento al Teatro Ivelise non è solo un concerto, ma un'occasione per scoprire o riscoprire il jazz in una delle sue espressioni più pure e avvincenti. “Songs for Three” rappresenta la sintesi perfetta tra tradizione e innovazione, un'opportunità unica per immergersi nelle sonorità jazz e nelle storie che hanno reso immortali questi brani. L'interazione con il pubblico, elemento distintivo di “Jazz in the Theatre”, promette di rendere la serata ancora più speciale e memorabile.

Info utili

Per chi desidera partecipare a questa serata unica, è possibile ottenere informazioni e prenotazioni contattando il Teatro Ivelise al numero fornito. Non perdete l'opportunità di essere parte di un evento che celebra il jazz in tutte le sue sfaccettature, guidati dalla voce e dal talento di Valeria Rinaldi e dei suoi straordinari musicisti. Una serata all'insegna del buon jazz, dell'arte della narrazione musicale e del puro divertimento.

About EZrome

Check Also

“La Casa delle Api” illumina il Teatro Belli a maggio

#TeatroBelli #LaCasaDelleApi #dramma #EZrome "La Casa delle Api" esplora temi profondi attraverso il dialogo tra Melisso e Deborah, offrendo una rappresentazione che intreccia psicologia, etimologia e sfide sociali in un contesto teatrale ricco di umorismo e riflessione.

“La figlia di Kioto Zhang” debutta al Teatro Lo Spazio

#TeatroContemporaneo #LaFigliaDiKiotoZhang #Cultura #EZrome Debutta al Teatro Lo Spazio "La figlia di Kioto Zhang", un'opera di Massimo Odierna che intreccia umorismo nero e critica sociale, esplorando le inquietudini umane attraverso un'avventura ricca di situazioni paradossali.