Domenica Gratis al Museo. I Mercati di Traiano

Nella domenica dei musei ad ingresso gratuito, venite a scoprire i Mercati di Traiano con gli archeologi dell’Asino d’Oro! Vi accompagneremo alla scoperta di questo straordinario luogo, eretto all’inizio del II secolo per volere di uno dei più grandi imperatori di Roma, Traiano. Vedremo, passeggiando all’interno delle sue stanze e camminando lungo la via Biberatica, che non si trattava di un semplice grande mercato, ma che era molto di più. Potremo inoltre godere del nuovo allestimento museale, che mostra alcuni reperti provenienti dagli scavi dell’area dei Fori Imperiali. Dalle sue terrazze poi è possibile godere di un panorama unico sulla città!

Quando
Domenica 3 Luglio 2016 alle ore 17

Dove
Via IV Novembre 94, all’ingresso dell’area archeologica

Costi
La visita guidata prevede una quota di partecipazione di euro 7 a persona, gratis per gli under 18. L’ingresso al Museo è gratuito per tutti i residenti a Roma. Per i NON residenti il costo del biglietto di ingresso al museo è intero € 14; ridotto € 12. La prenotazione è obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni
“L’Asino d’Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About Redazione

Check Also

“Il mio nome è Nessuno” al Teatro di Documenti,

Teatro #Odissea #Cultura #EZrome "Il mio nome è Nessuno" porta sul palco del Teatro di Documenti l'adattamento dell'Odissea di Omero. Diretto da Christian Angeli e Francesco Polizzi, lo spettacolo esplora le peripezie di Ulisse, unendo mito e realtà contemporanea. In scena fino al 13 ottobre, offre un'esperienza teatrale immersiva e riflessiva.

Stagione 2024/2025 Teatro Palladium, un caleidoscopio di eventi

TeatroPalladium #CulturaRoma #Eventi2024 #EZrome Il Teatro Palladium di Roma presenta la stagione 2024/2025 con oltre 100 eventi che spaziano tra teatro, musica, cinema e danza. La programmazione include prime romane, festival cinematografici e concerti, confermando il teatro come polo culturale e di innovazione. Tra i protagonisti, Vinicio Marchioni e Pupi Avati.

Lascia un commento