I sepolcri repubblicani di Via Statilia

I sepolcri repubblicani di Via Statilia sono una angolo di città unico, poiché celano all'interno importanti segreti che gettano luce sui riti funebri dell'antica Roma.

La nostra visita guidata, con apertura straordinaria, ci permetterà di accedere in un sito solitamente chiuso al pubblico, accompagnati da un archeologo, che in modo semplice e chiaro spiegherà la storia del sepolcro e la sua importanza. Potrete inoltre vedere con i vostri occhi e toccare con mano vari tipi di sepoltura che si sono susseguiti nei secoli, imparando tante nuove curiosità sul passato della città. Un viaggio nel tempo imperdibile!

Quando

Sabato 22 Febbraio 2020 ore 11:15

Dove

Via Statilia all'angolo con via di Santa Croce in Gerusalemme

Costi

Quota di partecipazione euro 8 a persona, più il costo del biglietto d'ingresso: intero euro 4, ridotto euro 3; gratis under 18 e MIC Card. Prenotazione obbligatoria.

Info e prenotazioni

“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale

cellulare: 346 5920077

e-mail: info@lasinodoro.it

sito web: http://www.lasinodoro.it/evento/apertura-straordinaria-sepolcri-via-statilia/

About Redazione

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Leviatano” al Teatro Trastevere; un viaggio nel ridicolo e nel coraggio

#Leviatano #TeatroTrastevere #StupiditàUmana #EZrome “Leviatano” di Riccardo Tabilio, un viaggio tra incompetenza straordinaria e genio visionario, approda al Teatro Trastevere di Roma, promettendo un'esperienza teatrale unica e provocatoria.

“Alice”, il dramma sulla vendetta e il perdono al Teatro Altrove

#Alice #Teatro #Riflessione #EZrome "Alice", al Teatro Altrove di Roma, è un dramma che naviga i turbolenti mari della vendetta e del perdono, esplorando la devastazione emotiva e sociale del femminicidio attraverso il confronto tra due madri.

Lascia un commento