zoolander

Roma mai così “stilosa” con Zoolander 2

zoolanderEsce l'11 febbraio 2016 l'attesissimo film Zoolander 2, girato quasi interamente a Roma.

Non sappiamo se ve ne siete accorti ma a Roma si respira “stilosagine” ovunque e si vedono dei cartelloni “belli belli, belli in modo assurdo”. Merito di Ben Stiller che ha deciso di ambientare il sequel di Zoolander nella capitale e che uscirà nelle sale cinematografiche il prossimo 11 febbraio!

Zoolander 2 è il seguito dell'omonima commedia sul mondo della uscita nel 2001. Un film grottesco a tratti surreale ma che fa veramente ridere e che ci ha fatto scoprire un Ben Stiller in versione “figosa”. È proprio il comico americano a vestire i panni di Derek Zoolander, un modello bello e “molto espressivo” ma un po' ingenuo e che non brilla proprio d'intelligenza. Nel primo film grazie alla sua espressione unica e irripetibile riesce addirittura a salvare il presidente indonesiano dal tentativo di omicidio di uno stilista pazzo Mugatu interpretato da Will Ferrell.

Zoolander 2 è stato girato quasi completamente a Cinecittà, gli studios romani hanno ospitato le vicende di Derek e Hansel il suo collega “figlio dei fiori”  interpretato da Owen Wilson.
E' stato proprio Ben Stiller ad avere l'idea di girare questo film a Roma:” «Avevo visto questo documentario Valentino: The Last Emperor, ambientato nella Capitale e ho avuto l'idea di girarlo qua. Di adattare la storia a questi luoghi in cui il respiro è comunque internazionale, fortemente europeo. Roma è una città così smaccatamente cinematografica, ha una storia infinita alle sue spalle, poi l'eredità dei film degli anni Sessanta e Settanta, credo avesse delle sfumature che potevano fondersi in maniera perfetta con lo spirito di Derek e Hansel, con quello che sono».

Così come nel primo episodio anche in Zoolander 2 ci sono tantissimi nomi noti del mondo dello spettacolo che si sono messi in gioco in questo esilarante film. Da Justin Bieber a Miley Cyrus, da  Lenny Kravitz a  Mikas sino a Katy Perry, mentre una celebre new entry è  Penelope Cruz!

Ben Stiller ha davvero amato Roma e l'Italia, tanto che oltre ad aver preso durante le riprese un appartamento nel quartiere del Ghetto, l'ha fatto arredare per l'occasione in stile made in Italy.
Al termine delle riprese ha pubblicato nella sua pagina Facebook un selfie con scritto “Daje” alla romana!
Per non parlare della happening per la prima italiana del film,  che si è tenuta lo scorso 1 febbraio 2016! Con grande sorpresa di romani e turisti Ben Stiller e Owen Wilson sono comparsi nella vetrina di Valentino in pieno centro a Roma vestendo i panni dei due protagonisti in versione di manichini alla moda!
Dall'11 febbraio 2016  avrete la possibilità di vedere una Roma “bella, bella, bella in modo assurdo”!

About Serena Cara

Check Also

Un weekend tra stelle e avventure: Tolomeo e Il Gatto con gli Stivali

#Teatro #Fantasia #Tolomeo #GattoConGliStivali Al Teatro San Carlino, un weekend magico con "Tolomeo e le costellazioni" e "Il Gatto con gli Stivali". Due spettacoli che uniscono scienza, mito, magia e avventura, per un viaggio unico tra stelle e sogni. #EZrome

Campus Bio-Medico: avanzamenti nella risonanza magnetica

#Salute #InnovazioneMedica #TecnologiaAvanzata #EZrome La Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico introduce una nuova risonanza magnetica tre Tesla, garantendo diagnosi più precise e rapide. Questo avanzamento, supportato dalla Fondazione Roma, segna un passo significativo nella qualità dell'imaging medico e nell'accessibilità delle cure.

Lascia un commento