Venerdì, 27 Novembre 2020

amazon prime video

Libri da leggere

Ogni città si può osservare sotto diversi punti di vista. Roma ha tanti punti di vista d'autore: sono quelli degli scrittori romani che la amano, la odiano, la sopportano o la supportano, che la conoscono profondamente o la sfiorano appena rimanendo comunque colpiti dalla sua unicità. Le loro voci corrispondono a infiniti colori e sfumature che ci danno un quadro sempre nuovo da osservare in ammirazione. Ecco quali sono i libri da leggere assolutamente su Roma.

Vite di stradaLe Vite di strada (Persone e storie alla Stazione Trastevere) raccontate da Fabrizio Nurra nel suo ultimo libro edito da Infinito Edizioni, si muovono in una Roma nascosta, sconosciuta ai più.

Leggi tutto...

I colpevoliTrentasette anni, ossia tredicimilacinquecento giorni, trecentoventiquattromila ore, si sono frapposti tra un padre e un figlio. Loro sono I colpevoli,

Leggi tutto...

La linea di sangueLa linea di sangue di Dario Piermarini (Edizioni Ensemble) è un archeo-thriller dove il filo narrativo teso tra passato e presente intreccia una trama serrata e appassionante.

Leggi tutto...

Rosso RomanoRosso Romano (Amazon Fulfillment) è un raffinato art thriller dove il sangue scorre tra i marmi di una Roma enigmatica.

Leggi tutto...

Il presideAttesissimo, esce per Einaudi Il preside, dello scrittore romano Marco Lodoli. L’opera conclude un fortunato ciclo di romanzi - cominciato nel 1990 con I fannulloni - che l’altr’anno ha regalato ai lettori l’indimenticabile figura di Paolina.

Leggi tutto...

La brigata mondialeNel suo ultimo romanzo La brigata mondiale (Einaudi Ragazzi) Massimiliano Timpano coglie i momenti cruciali che segnano il passaggio all’età adulta del giovane protagonista e di un intero paese.

Leggi tutto...

La gioia fa parecchio rumoreLa gioia fa parecchio rumore recita il titolo dell’ultimo romanzo di Sandro Bonvissuto (Einaudi), trasmettendo già dalla copertina, dove esulta un calciatore romanista con la maglia numero cinque, il suo intenso spirito corale.

Leggi tutto...

Il romanzo dellannoLivia è in coma in un letto della rianimazione. La notte di Capodanno ha litigato con il fidanzato Niccolò, e correndo via in motorino è caduta violentemente sui sampietrini. Da quel momento la vita dei due ragazzi è sospesa, la loro storia messa in pausa nel punto in cui stava iniziando il futuro.

Leggi tutto...

Più lontano di cosìUn fatto di cronaca realmente accaduto nella Roma del dopoguerra ispira la penna raffinata di Lucrezia Lerro in Più lontano di così (La nave di Teseo editore).

Leggi tutto...

#Cuoriconnessi – storie di vite on-line e di cyberbullismo Il libro, distribuito gratuitamente nei punti vendita Unieuro di tutta Italia e scaricabile dal sito www.cuoriconnessi.it, sarà disponibile nelle prossime settimane presso gli uffici della Polizia Postale e delle Comunicazioni sul territorio nazionale

Leggi tutto...

Lo scrittore Cristiano Ranalletta nel suo ultimo romanzo sceglie Il cielo sopra il Pigneto (Edizioni Scatole Parlanti), come punto di osservazione del territorio sottostante, - il Pigneto per l’appunto -, quartiere capitolino tra i più multietnici d’Europa.

Leggi tutto...

Questo romanzo, pubblicato per la prima volta nel 2003 col titolo "Lughe de chelu (e jenna de bentu)" e arrivato in terza edizione negli Stati Uniti, è un'autobiografia in chiave di romanzo, manifesto dell'Autrice contro la violenza sulle donne. Le è valso una prima candidatura per l'Italia al Premio Nobel per la Letteratura.

La vita attesaCi sono libri che sanno cogliere lo spirito di un’epoca, catturarne i tratti essenziali e consegnarli alla storia, come l’ultimo romanzo dello scrittore Gino Pitaro, La vita attesa (Golem Edizioni), cronaca vivace e attenta degli anni ’90.

Leggi tutto...

La vendetta di OresteUna vecchia lettera e una pistola coi colpi ancora in canna sono gli unici indizi a disposizione del commissario Ponzetti nella sua nona indagine La vendetta di Oreste (Fazi Editore).

Leggi tutto...

Ogni piccola cosa interrottaCon Ogni piccola cosa interrotta (Garzanti) Silvia Celani scrive un romanzo delicato e potente sulla riparazione come forma di approccio alla vita e alle sue incrinature.

Leggi tutto...

Ci sentiamo verso seraL’ultimo romanzo di Alessandro Narduzzi, Ci sentiamo verso sera (Edizioni Ensemble), è uno sguardo gettato tra passato e presente.

Leggi tutto...

Roma 9 settembre 2019. Dieci storie di donne anticonformiste, scomode, spesso antipatiche, rivoluzionarie: sono le protagoniste di Morgana, il nuovo libro di Michela Murgia e Chiara Tagliaferri edito da Mondadori, che sarà presentato mercoledì 11 settembre alle 21.00 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo. (Piazza del MAXXI, ingresso libero fino a esaurimento posti).

Leggi tutto...

Sedotta e sclerataSedotta e sclerata, ossia innamorata della vita anche quando colpisce duramente, oltre a essere il titolo del romanzo d’esordio della giornalista Ileana Speziale (Bordeaux Edizioni), ne è anche l’intenso filo conduttore.

Leggi tutto...

Er gruppoIntenso e corale, Er gruppo, l’ultimo romanzo dello scrittore Aldo Marinelli (Masciulli Edizioni), è un curioso microcosmo abitato da quattro ragazzi di borgata poco più che ventenni e uno psichiatra.

Leggi tutto...

FameCon Fame (Edizioni Ensemble), Isabella Corrado scrive la storia di una generazione che cammina su una corda tesa tra l’ieri e l’oggi, consapevole che il vuoto sottostante non offre alcuna rete di sicurezza.

Leggi tutto...

Ultime da ARvis.it

Arricchisci la tua mente

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere solidali battesimo e i scatoline portaconfetti CESVI per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.