Mercoledì, 17 Luglio 2019

amazon prime video

Libri e scrittori

Ogni città si può osservare sotto diversi punti di vista. Roma ha tanti punti di vista d'autore: sono quelli degli scrittori che la amano, la odiano, la sopportano o la supportano, che la conoscono profondamente o la sfiorano appena rimanendo comunque colpiti dalla sua unicità. Le loro voci corrispondono a infiniti colori e sfumature che ci danno un quadro sempre nuovo da osservare in ammirazione.

FameCon Fame (Edizioni Ensemble), Isabella Corrado scrive la storia di una generazione che cammina su una corda tesa tra l’ieri e l’oggi, consapevole che il vuoto sottostante non offre alcuna rete di sicurezza.

Leggi tutto...

Generazione fuori luogoCon Generazione fuori luogo (Cairo Editore), Giulio Ronzoni scrive la biografia di un’umanità a cavallo tra due millenni, in bilico tra un passato a cui non si può più aggrappare e un futuro scivoloso.

Leggi tutto...

La solitudine degli amantiIl corpo di una donna viene ritrovato a piazza delle Muse. Seduta su una poltrona di vimini, sembra contemplare Roma da una delle sue più incantevoli terrazze.

Leggi tutto...

La casa di Corso TriesteNel suo ultimo romanzo La casa di Corso Trieste, edito da Prospettivaeditrice, Cristina Bruscaglia tratteggia una saga familiare vivace e appassionante ambientata nel quartiere di Roma dove è cresciuta.

Leggi tutto...

I racconti incantatiI racconti incantati di Gloria Donati (Europa Edizioni) sono 15 brevi favole capaci di trasportare i lettori più piccoli in un mondo magico e colorato dove tutto è possibile.

Leggi tutto...

PaolinaMarco Lodoli continua la sua esplorazione delle periferie romane e nel suo ultimo romanzo affida a Paolina (Einaudi Editore) una narrazione sentita e innocente.

Leggi tutto...

Quel giorno quellannoQuel giorno, quell’anno di Antonio Debenedetti (Solferino Edizioni) segna insieme una data storica e una ferita profonda.

Leggi tutto...

VolgogradVolgogradStorie di ordinaria periferia – esce dalla penna di Luigi De Pascalis (La Lepre Edizioni), ma è il posto dove tutti sono stati almeno una volta varcando il confine tra ricordo e realtà.

Leggi tutto...

il vigilante mascheratoE’ in arrivo un nuovo eroe: Il Vigilante Mascherato di Aurora Drago (Edizioni IlViandante)

Leggi tutto...

Potente. Così è il linguaggio di Aurelio Picca in Arsenale di Roma distrutta (Einaudi Stile libero).

Leggi tutto...

Gli autunnaliStrana stagione l’autunno, stretta tra l’allegria forzata dell’estate e il sonno dell’inverno.

Leggi tutto...

Una confessione spontanea artOdetta Sanfilippo, l’indimenticabile protagonista di Due perfetti sconosciuti, torna nel nuovo romanzo di Michele Tortorici Una confessione spontanea (Manni Editori).

Leggi tutto...

La cantinaGiulio Spadoni è sparito la mattina del 2 agosto 1976.

Leggi tutto...

DuneTommaso ha diciassette anni e fotografa ogni cosa, di continuo.

Leggi tutto...

Amore a ventanniGiorgio Biferali esordisce nella narrativa con L’amore a vent’anni, edito da Tunué.

Leggi tutto...

Come un giovane uomoUna nevicata storica negli anni ’80 imbianca Roma e ovatta i contorni degli anni dell’infanzia.

Leggi tutto...

Anni luceAndrea Pomella usa una citazione dei Pearl Jam, Anni luce, come titolo del suo ultimo romanzo pubblicato da Add

Leggi tutto...

DimenticareNel suo ultimo romanzo Dimenticare, (Einaudi Editore), Peppe Fiore unisce il suo talento di sceneggiatore a quello di scrittore.

Leggi tutto...

Ostia artUna terra non raccontata è una terra che non esiste

Leggi tutto...

Il palazzo del freddoLe indagini dell’ispettore Sangermano diventano trilogia grazie al nuovo giallo di Marco Di Tillo, Il palazzo del freddo, pubblicato da Arkadia Editore.

Leggi tutto...

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere solidali battesimo e i scatoline portaconfetti CESVI per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X
Questo Periodico è associato all'USPI - PI 09041871006

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.