«Caro sindaco, lascia in pace l’anti abusivismo, che la gente ha fame. Pensa ai corrotti che hai intorno…». Con questa minaccia rivolta al sindaco Ignazio Marino è arrivato anche un proiettile in una busta.
Il pacco è giunto al Centro di Meccanizzazione Postale dell’aeroporto di Fiumicino ieri sera sul tardi ed è stato immediatamente intercettato dagli agenti della Polaria che, ritenendolo sospetto, hanno richiesto l’autorizzazione ad ispezionarlo dal pm della Procura di Civitavecchia.
Sulla busta è riportato anche il mittente, con tutta probabilità falso, del messaggio, che riporta altre minacce personali volte anche ai familiari del sindaco, scritte in una forma piuttosto illetterata ma chiara nelle intenzioni.
Check Also
“Fernando Botero, la grande mostra” a Palazzo Bonaparte dal 17 settembre
#FernandoBotero #MostraRoma #ArteContemporanea #EZrome Dal 17 settembre, Palazzo Bonaparte a Roma ospita la più grande mostra mai realizzata in Italia dedicata a Fernando Botero. Con oltre 120 opere, l'esposizione celebra la carriera dell'artista colombiano, noto per le sue forme monumentali e colori vibranti. Curata da Lina Botero e Cristina Carrillo de Albornoz, la mostra offre un'opportunità unica per esplorare l'universo esuberante di Botero.
Alchimia del Carbone: esplorando il Biochar nell’Arte
#artecontemporanea #Biochar #Roma #EZrome La mostra collettiva "Alchimia del Carbone - Esplorando il Biochar nell'Arte" si terrà a Roma dal 4 al 28 ottobre 2024 presso l'Istituto Superiore Antincendi. L'evento, parte del progetto BiochArt, vede la partecipazione di 30 artisti e mira a coniugare arte e sostenibilità ambientale attraverso l'uso del Biochar.