Ultime Notizie

Fatti di particolare evidenza della Capitale e dintorni.

Riapertura dell’ingresso di Sisto IV a Palazzo Senatorio: un passo verso la valorizzazione del patrimonio storico

#Restauro #PatrimonioStorico #PalazzoSenatorio #EZrome La riapertura dell'ingresso di Sisto IV a Palazzo Senatorio segna un importante passo avanti nella valorizzazione e nella conservazione del patrimonio storico di Roma. Grazie a un accurato lavoro di restauro, questo accesso emblematico si presenta rinnovato, coniugando innovazione e rispetto della tradizione.

Leggi tutto

Inaugurazione dell’anno 2023-2024 e del Nuovo Polo Didattico di Giurisprudenza

Cerimonia di Inaugurazione a.a. 2023-2024 e posa della prima pietra del Nuovo Polo Didattico di Giurisprudenza Mercoledì 15 novembre 2023 alle ore 12.00, presso l'Auditorium Ennio Morricone della Macroarea di Lettere e Filosofia, si terrà la Cerimonia di inaugurazione dell'anno accademico 2023-2024 dell'Università di Roma Tor Vergata.L'evento, che prevede l'introduzione musicale a cura del Coro Gospel di Ateneo diretto dal …

Leggi tutto

Le nuove frontiere del turismo di alta gamma a Ecoluxury Fair

Digital detox, cicloturismo e smart mobility: le nuove frontiere del turismo di alta gamma al centro di Ecoluxury Fair, tra sostenibilità e innovazioneTutti i mondi del turismo di alta gamma e della sostenibilità a confronto in occasione di Ecoluxury Fair 2023. Al via la sesta edizione della fiera internazionale dedicata alla Travel Industry in programma a Roma dal 9 al …

Leggi tutto

Il Muro dei 100 al rione Esquilino

Yourban 2030, nel cuore multiculturale di Roma arriva il MURO DEI 100, un muro per unire, guardando all'Agenda 2030La rivoluzione sostenibile di Roma raccontata con il Muro dei 100, il mosaico in bioresina di Yourban2030: un appello al cambiamento a 360 gradi attraverso i 100 volti della sostenibilità della capitale Rione Esquilino, Piazza Dante – 00185 Roma Dopo Milano e …

Leggi tutto

DITONELLAPIAGA: “Fossi come te”il nuovo singolo per BMG Italy in uscita il 20 ottobre

Dopo il coloratissimo e camaleontico affresco del primo album, la frenesia punk del suo brano di maggior successo e la disco funk al gusto di salsedine del suo singolo più recente, Margherita Carducci mostra adesso il suo volto più intimo e personale. Esce il 20 ottobre Fossi come te, il nuovo singolo di Ditonellapiaga per BMG Italy. Il brano è …

Leggi tutto