luoghi Caravaggio

I luoghi del Caravaggio a Roma. visita 29 dicembre 2017

luoghi CaravaggioUna passeggiata guidata che vi condurrà nei luoghi che ancora conservano la memoria di Caravaggio, per conoscere più da vicino un uomo che ha reso grande l'arte italiana nel mondo. Le chiese di Roma conservano infatti alcune delle tele più significative ed importanti di uno degli artisti più controversi, amati ed odiati della storia: Michelangelo Merisi detto il Caravaggio.

 

 

 

 

Ma non solo. La città fu anche “palcoscenico” privilegiato della sua vita fin da quando, poco più che ragazzo, giunse a Roma, la città dei papi e con il suo temperamento bizzarro e la sua pittura “maledetta” ed ipnotica, riuscì ad imporsi sulla scena del tempo. Caravaggio più di tutti contribuì a far nascere nell'immaginario comune il binomio di genio e sregolatezza e la sua opera rimarrà indelebile nei secoli.

Quando
Venerdì 29 Dicembre 2017 alle ore 16:00

Dove
Piazza San Luigi dei Francesi, davanti all'ingresso della chiesa

Costi
Quota di partecipazione di € 8 a persona; gratis under 18. La prenotazione è obbligatoria.

Info e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About EZrome

Check Also

Campus Bio-Medico: avanzamenti nella risonanza magnetica

#Salute #InnovazioneMedica #TecnologiaAvanzata #EZrome La Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico introduce una nuova risonanza magnetica tre Tesla, garantendo diagnosi più precise e rapide. Questo avanzamento, supportato dalla Fondazione Roma, segna un passo significativo nella qualità dell'imaging medico e nell'accessibilità delle cure.

Festival Popolare Italiano: una celebrazione della vocalità femminile

#FestivalPopolare #VocalitàFemminile #MusicaTradizionale #EZrome Il Festival Popolare Italiano celebra la sua X edizione sotto la guida di Stefano Saletti, esplorando la vocalità femminile nella musica popolare attraverso artisti internazionali e un programma ricco di concerti e incontri culturali, presso il Museo Nazionale degli Strumenti Musicali di Roma.

Lascia un commento