mostra-vermeer-roma

Vermeer. Il secolo d’oro dell’arte olandese alle Scuderie del Quirinale

mostra-vermeer-romaE' quasi tutto pronto per la grande stagione espositiva per la capitale. Come ogni anno anche questo autunno Roma, offre degli autentici fiori all'occhiello, con delle grandi esposizioni dedicate ai grandi della storia dell'arte. Quest'anno è il turno di Johannes Vermeer, il più grande esponente della pittura olandese del XVII secolo, che verrà celebrato alle Scuderie del Quirinale.

Le opere di Vermeer sono rarissimi e conservate in musei di tutto il mondo, questo rende ancora più meritevole il lavoro delle Scuderie del Quirinale, che sono riuscite a farne una selezione accurata, per poterle mostrare al grande pubblico di Roma.
In visione vi saranno anche 50 opere di artisti olandesi contemporanei a Vermeer, per far capire il ruolo centrale che questo artista ha avuto nella pittura del suo paese.

I quadri di Vermeer e dei suoi contemporanei sono uno spaccato della vita domestica della medio borghese dell'Olanda del XVII secolo. Se volete perdervi negli ambienti casalinghi, realistici ed intimisti di Vermeer, l'appuntamento è dal 27 settembre 2012 al 20 gennaio 2013.

About Redazione

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento