Martedì, 21 Maggio 2019

amazon prime video

mostra-vermeer-romaE’ quasi tutto pronto per la grande stagione espositiva per la capitale. Come ogni anno anche questo autunno Roma, offre degli autentici fiori all’occhiello, con delle grandi esposizioni dedicate ai grandi della storia dell’arte. Quest’anno è il turno di Johannes Vermeer, il più grande esponente della pittura olandese del XVII secolo, che verrà celebrato alle Scuderie del Quirinale.

Le opere di Vermeer sono rarissimi e conservate in musei di tutto il mondo, questo rende ancora più meritevole il lavoro delle Scuderie del Quirinale, che sono riuscite a farne una selezione accurata, per poterle mostrare al grande pubblico di Roma.
In visione vi saranno anche 50 opere di artisti olandesi contemporanei a Vermeer, per far capire il ruolo centrale che questo artista ha avuto nella pittura del suo paese.

I quadri di Vermeer e dei suoi contemporanei sono uno spaccato della vita domestica della cultura medio borghese dell’Olanda del XVII secolo. Se volete perdervi negli ambienti casalinghi, realistici ed intimisti di Vermeer, l’appuntamento è dal 27 settembre 2012 al 20 gennaio 2013.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X
Questo Periodico è associato all'USPI - PI 09041871006

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.