Domenica Gratis al Museo. I Mercati di Traiano

Nella domenica dei musei ad ingresso gratuito, venite a scoprire i Mercati di Traiano con gli archeologi dell'Asino d'Oro! Vi accompagneremo alla scoperta di questo straordinario luogo, eretto all'inizio del II secolo per volere di uno dei più grandi imperatori di Roma, Traiano. Vedremo, passeggiando all'interno delle sue stanze e camminando lungo la via Biberatica, che non si trattava di un semplice grande mercato, ma che era molto di più. Potremo inoltre godere del nuovo allestimento museale, che mostra alcuni reperti provenienti dagli scavi dell'area dei Fori Imperiali. Dalle sue terrazze poi è possibile godere di un panorama unico sulla città!

Quando
Domenica 4 Dicembre 2016 alle ore 10

Dove
Via IV Novembre 94, all'ingresso dell'area archeologica

Costi
La visita guidata prevede una quota di partecipazione di euro 7 a persona, gratis per gli under 18. L'ingresso al Museo è gratuito per tutti i residenti a Roma. Per i NON residenti il costo del biglietto di ingresso al museo è intero € 14; ridotto € 12. La prenotazione è obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About EZrome

Check Also

Ingresso gratuito nei musei civici di Roma il 5 maggio

#GratuitàMusei #CulturaRoma #PrimaDomenica #EZrome Il 5 maggio, Roma apre gratuitamente le porte dei suoi musei civici e aree archeologiche, invitando tutti a un'esplorazione culturale senza precedenti. Da antiche rovine a moderne esposizioni, è una giornata imperdibile per gli amanti dell'arte e della storia.

Star Wars Day e il concerto dell’Impero a Milano e Roma

#StarWarsDay #ConcertoImperiale #CinemaMusica #EZrome Il Roma Film Music Festival celebra lo Star Wars Day con un evento unico: "Star Wars: L’Impero Colpisce Ancora" in concerto. Un'occasione per vivere la potente colonna sonora di John Williams eseguita dal vivo, mentre il film si dipana sul grande schermo.

Lascia un commento