Santos di Roberto Saviano in scena al Teatro Ambra Jovinelli di Roma

In pochi giorni nel palco del Ambra Jovinelli vi è un altro spettacolo firmato Roberto Saviano. Dopo Terra Padre ora è la volta di Santos in scena dal 25 gennaio al 30 gennaio 2011.

Saviano è l’autore dello spettacolo che sarà in scena dal 25 gennaio al 30 gennaio al Teatro Ambra Jovinelli. Protagonisti quattro ragazzini che vengono “assunti” come vedette della camorra.  Il loro compito? Molto semplice: giocare a calcetto in una piazza e avvisare se arriva qualcuno di sospetto o la polizia.

Il cast di Santos è lo stesso di Gomorra: Ivan Castiglione, Francesco Di Leva, Giuseppe Gaudino, Giuseppe Miale Di Mauro, Adriano Pantaleo, la regia è di Mario Gelardi. La storia racconta la carriera di questi ragazzi che da grandi si trovano a dover scegliere tra il calcio e la delinquenza.
Il calcio come ancora di salvezza per fuggire da una vita fatta di espedienti.
Uno dei ragazzi verrà “espulso” dal gruppo perché invece di avvisare il capoclan decide, in una delle partite, di terminare l’azione di gioco, una scelta questa che gli salverà la vita.

Una favola dolce amara che mostrerà la vita di chi riesce a seguire i propri sogni e si salverà e chi invece ne realizza altri e dovrà affrontare la dura realtà.
Da non perdere, dal 25 gennaio al 30 gennaio al Teatro Ambra Jonivelli di Roma.

About Redazione

Check Also

“Roberto Zucco” di Giorgina Pi al Teatro Vascello, una produzione tra cronaca e poesia

Teatro #RobertoZucco #GiorginaPi #EZrome Il Romaeuropa Festival presenta "Roberto Zucco" al Teatro Vascello dal 25 al 27 ottobre 2024. La produzione di Giorgina Pi e Bluemotion esplora la violenza sociale e domestica attraverso l'opera di Bernard-Marie Koltès, ispirata a eventi reali. Un cast di talentuosi attori porta in scena una riflessione potente e attuale.

L’Altrove Teatro Studio lancia la stagione 2024-2025 all’insegna dell’eccellenza artistica

Teatro #Spettacoli #Drammaturgia #EZrome L'Altrove Teatro Studio di Roma lancia la stagione 2024-2025 con il claim "Solo pezzi di bravura!". Ventuno spettacoli tra prosa, musica e nuove drammaturgie, con un focus su qualità e innovazione. Un concorso dedicato ai nuovi autori arricchisce il programma, consolidando il teatro come punto di riferimento per la scena contemporanea.

Lascia un commento