Santos di Roberto Saviano in scena al Teatro Ambra Jovinelli di Roma

In pochi giorni nel palco del Ambra Jovinelli vi è un altro spettacolo firmato Roberto Saviano. Dopo Terra Padre ora è la volta di Santos in scena dal 25 gennaio al 30 gennaio 2011.

Saviano è l'autore dello spettacolo che sarà in scena dal 25 gennaio al 30 gennaio al Teatro Ambra Jovinelli. Protagonisti quattro ragazzini che vengono “assunti” come vedette della camorra.  Il loro compito? Molto semplice: giocare a calcetto in una piazza e avvisare se arriva qualcuno di sospetto o la polizia.

Il cast di Santos è lo stesso di Gomorra: Ivan Castiglione, Francesco Di Leva, Giuseppe Gaudino, Giuseppe Miale Di Mauro, Adriano Pantaleo, la regia è di Mario Gelardi. La storia racconta la carriera di questi ragazzi che da grandi si trovano a dover scegliere tra il calcio e la delinquenza.
Il calcio come ancora di salvezza per fuggire da una vita fatta di espedienti.
Uno dei ragazzi verrà “espulso” dal gruppo perché invece di avvisare il capoclan decide, in una delle partite, di terminare l'azione di gioco, una scelta questa che gli salverà la vita.

Una favola dolce amara che mostrerà la vita di chi riesce a seguire i propri sogni e si salverà e chi invece ne realizza altri e dovrà affrontare la dura realtà.
Da non perdere, dal 25 gennaio al 30 gennaio al Teatro Ambra Jonivelli di Roma.

About Redazione

Check Also

Ostia Antica Festival: al via la prima edizione il 17 luglio con Vinicio Capossela

#OstiaAnticaFestival #VinicioCapossela #EventiRoma #EZrome Il Teatro Romano di Ostia Antica ospiterà la prima edizione dell'Ostia Antica Festival, con artisti come Vinicio Capossela, Goran Bregović, Patti Smith e Carmen Consoli. La rassegna, organizzata da RTI Teatro Romano Ostia Antica, si terrà dal 17 luglio al 28 settembre, unendo tradizione e contemporaneità in un palcoscenico storico.

Fantastiche Visioni 2024: Paolo Rossi con “Operaccia Satirica” a Parco Chigi

#PaoloRossi #OperacciaSatirica #FantasticheVisioni #EZrome Continua con successo la rassegna estiva "Fantastiche Visioni" di Ariccia. Il 25 luglio, Paolo Rossi porterà sul palco di Parco Chigi il suo spettacolo "Operaccia Satirica – La guerra dei sogni". Biglietti a 5 euro, disponibili al botteghino. In caso di maltempo, l'evento si terrà presso l’Auditorium M. P. Starquit del Liceo James Joyce.

Lascia un commento