Babingtons festeggia 125 anni di attività

Babingtons festeggia 125 anni di attività regalando a Roma il concerto di Natale sulla scalinata di Piazza di Spagna

Mercoledì 5 dicembre Babingtons festeggia i suoi 125 anni.

Era infatti ‪il 5 dicembre‬‬ del 1893 il giorno in cui due signorine inglesi di buona famiglia, Isabel Cargill e Anna Maria Babington, decisero di aprire la tea room in Piazza di Spagna, investendo i loro risparmi (100 sterline) in una sala da tè e di lettura destinata alla comunità anglosassone, la prima sala da tè in Italia.

In omaggio a Roma, la città che da tutti questi anni accoglie Babingtons in una delle piazze più belle del mondo, Piazza di Spagna, Chiara Bedini e Rory Bruce, pronipoti di Isabel Car-gill, hanno organizzato un concerto di Natale sulla scalinata di Piazza di Spagna.

Mercoledì 5 dicembre, dalle 19.00 alle 19.30, la Cantoria dell’Accademia Nazionale di Santa Ce-cilia, si esibirà per tutti i presenti, nei tradizionali canti di Natale. Con questa iniziativa Babingtons offre un ringraziamento speciale a Roma e ai Romani offrendo un’occasione unica e magica per riunirsi in una delle Piazze più belle del mondo.

La partecipazione al concerto è assolutamente aperta e gratuita.

 

 

 

 

Fonte: Ufficio Stampa Laurenzi Consulting

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Nel Mezzo del Cammin”: un viaggio spirituale al Teatro Duse

#Dante #TeatroDuse #Spiritualità #EZrome Il 20 aprile al Teatro Duse di Roma, "Nel mezzo del cammin" offre un viaggio spirituale ispirato a Dante, tra teatro, musica e danza.

“Ulisse, Macerata”: un viaggio teatrale tra il reale e l’onirico

#UlisseMacerata #TeatroItaliano #MitoERealtà #EZrome "Ulisse, Macerata" arriva al Teatro Tordinona di Roma, trasformando l'epopea omerica in una riflessione contemporanea sulla frustrazione e l'alienazione. Un viaggio teatrale tra il reale e l'onirico che sfida le convenzioni e le aspettative.

Lascia un commento