Mercoledì, 17 Ottobre 2018

Magnini1Il capitano della Nazionale Italiana di Nuoto, Filippo Magnini, domani 8 settembre alle ore 12:00, sfiderà in una gara di velocità il mammifero marino più veloce in natura: il delfino.

L’evento si svolgerà a Zoomarine, il Parco Divertimenti di Torvaianica, dopo il grande successo di sabato 3 settembre quando 85 atlete, selezionate e guidate dal Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Laura De Renzis, si sono esibite in uno show d’eccezione, il Gran Galà di Nuoto Sincronizzato. La sfida di velocità di Filippo Magnini è solo il secondo degli appuntamenti della kermesse Festival dell’acqua organizzata a Zoomarine. L’appuntamento con il capitano della nazionale si avrà proprio nella splendida cornice dell’Isola dei Delfini.

Il delfino è conosciuto in natura come uno tra i mammiferi marini più veloci, oltre alla focena, al pesce vela, ai pesci volanti e allo squalo mako, con una velocità massima di 14 nodi, circa 3 volte in più rispetto a quella dell’uomo. Proprio per questo, il delfino percorrerà una distanza quasi doppia rispetto al nuotatore pesarese, Filippo Magnini, pluripremiato campione e recordman di categoria che percorrerà una distanza di quasi 100 metri.

L’evento avrà dell’incredibile. Il primatista contro il tursiope. Che dire? Sarà veramente una sfida all’ultima pinnata!

DelfinospeedoMa a Zoomarine non finisce qui, anzi, è prevista la presenza anche di altri atleti della nazionale italiana quali Luca Dotto, argento mondiale, Michele Santucci, Alessandro Terrin e Claudio Rossetto (Allenatore della Nazionale Italiana e, in attesa di conferma) e il bi - medaglia d’argento Fabio Scozzoli.

Sicuramente un modo originale questo per festeggiare “il traguardo delle oltre 700.000 presenze al parco quest’anno: 1° parco acquatico e 3° parco divertimenti italiano in assoluto, dopo Gardaland e Mirabilandia, con le presenze triplicate in meno di 3 stagioni” come riferito dal Direttore Generale di Zoomarine, Dottor Stefano Cigarini.

Uomo e delfino, bracciate e pinnate e la festa-spettacolo continua!

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X
Questo Periodico è associato all'USPI - PI 09041871006

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.