APPELLO DELL’UNICEF PER I BAMBINI DI SUMATRA

1° ottobre 2009 – "In queste ore purtroppo ci giungono da Sumatra drammatiche con un numero sempre più alto di vittime e migliaia di persone costrette a lasciare le proprie case. Un terzo delle persone colpite sono bambini", dichiara il Presidente dell'UNICEF Italia Vincenzo Spadafora.

"Siamo anche preoccupati per i piccoli sopravvissuti al terremoto che sono a rischio estremo di contrarre malattie, infezioni respiratorie acute, diarrea ed epidemie. Il rischio di tetano è molto alto a causa di lesioni e ferite aperte".
"Migliaia di bambini necessitano di avere accesso all'acqua potabile, a rifugi e di poter usufruire di sostegno psicologico per superare le conseguenze del terremoto. Per questo rilancio l'appello per sostenere la nostra raccolta fondi per i bambini di Sumatra", conclude il Presidente dell'UNICEF Italia Vincenzo Spadafora.

L'UNICEF Indonesia ha inviato sul luogo un team di emergenza per monitorare la situazione in settori come la , l'acqua, l'igiene, l'istruzione e la protezione.
L'UNICEF – presente in Indonesia dal 1948 – è pronto a sostenere le autorità indonesiane per far fronte ai bisogni immediati, fornendo servizi di protezione e "zone sicure" per i bambini, acqua potabile, latrine e kit  igienici, oltre a portare avanti iniziative per consentire il più presto possibile il ritorno a scuola dei bambini, con kit di emergenza e cura della prima infanzia, tende-scuola, scuole in scatola e kit ricreativi.

Si possono effettuare donazioni all'UNICEF: tramite:
– c/c postale 745.000, causale: ‘Emergenza Sumatra/Pacifico':
– carta di credito online su www.unicef.it, oppure chiamando il numero verde UNICEF 800745000,
– cc bancario Banca Popolare Etica IBAN IT51 R050 1803 2000 0000 0510 051";
– i comitati locali dell'UNICEF presenti in tutta Italia (elenco sul sito-web www.unicef.it).

About RR

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento