APPELLO DELL’UNICEF PER I BAMBINI DI SUMATRA

1° ottobre 2009 – "In queste ore purtroppo ci giungono da Sumatra drammatiche con un numero sempre più alto di vittime e migliaia di persone costrette a lasciare le proprie case. Un terzo delle persone colpite sono bambini", dichiara il Presidente dell'UNICEF Italia Vincenzo Spadafora.

"Siamo anche preoccupati per i piccoli sopravvissuti al terremoto che sono a rischio estremo di contrarre malattie, infezioni respiratorie acute, diarrea ed epidemie. Il rischio di tetano è molto alto a causa di lesioni e ferite aperte".
"Migliaia di bambini necessitano di avere accesso all'acqua potabile, a rifugi e di poter usufruire di sostegno psicologico per superare le conseguenze del terremoto. Per questo rilancio l'appello per sostenere la nostra raccolta fondi per i bambini di Sumatra", conclude il Presidente dell'UNICEF Italia Vincenzo Spadafora.

L'UNICEF Indonesia ha inviato sul luogo un team di emergenza per monitorare la situazione in settori come la , l'acqua, l'igiene, l'istruzione e la protezione.
L'UNICEF – presente in Indonesia dal 1948 – è pronto a sostenere le autorità indonesiane per far fronte ai bisogni immediati, fornendo servizi di protezione e "zone sicure" per i bambini, acqua potabile, latrine e kit  igienici, oltre a portare avanti iniziative per consentire il più presto possibile il ritorno a scuola dei bambini, con kit di emergenza e cura della prima infanzia, tende-scuola, scuole in scatola e kit ricreativi.

Si possono effettuare donazioni all'UNICEF: tramite:
– c/c postale 745.000, causale: ‘Emergenza Sumatra/Pacifico':
– carta di credito online su www.unicef.it, oppure chiamando il numero verde UNICEF 800745000,
– cc bancario Banca Popolare Etica IBAN IT51 R050 1803 2000 0000 0510 051";
– i comitati locali dell'UNICEF presenti in tutta Italia (elenco sul sito-web www.unicef.it).

About RR

Check Also

Salute, l’importanza delle cure simultanee per i pazienti con microcitoma: un nuovo approccio terapeutico dal Lazio

#microcitoma #cureoncologiche #lazio #EZrome Un progetto di ricerca nel Lazio ha evidenziato l’importanza delle cure simultanee per i pazienti con microcitoma, migliorando qualità e aspettativa di vita. Coinvolti 15 centri oncologici, con risultati presentati in un evento a Roma. Le cure integrate rappresentano un nuovo paradigma terapeutico.

“Determined Women” di Angèle Etoundi Essamba al Museo di Roma

#mostrafotografica #arteafricana #roma #EZrome Dal 17 maggio al 6 ottobre 2024, il Museo di Roma in Trastevere ospita "Determined Women (Donne determinate)", la prima retrospettiva italiana dell'artista camerunense Angèle Etoundi Essamba. La mostra celebra l'identità e la forza della donna africana attraverso una selezione di 40 opere. Un evento imperdibile per gli appassionati di arte contemporanea.

Lascia un commento