La Spagna ritorna a giocare come sa e come aveva fatto nelle qualificazioni (10 partite vinte su 10). Ottavi di finale di nuovo a portata di mano per gli uomini di Del Bosque che dopo lo scivolone con la Svizzera dominano l’Honduras e puntano al primo posto del Cile. Decide la doppietta di David Villa al 18° del primo tempo e al 6° del secondo tempo. Unica nota stonata della serata per l’attaccante del Barcellona è il calcio di rigore fallito al 16° della ripresa, che avrebbe portato la Spagna su un più rassicurante 3-0 in vista del prossimo turno. Per il resto si è trattato di una prestazione da incorniciare. L’Honduras esce da questo incontro con le ossa rotte. La squadra di Rueda non ha mai messo in apprensione la difesa iberica, nè mai è riuscita a prendere in mano il pallino del gioco anche solo per un minuto. La matematica non condanna ancora Suazo e compagni, ma obiettivamente il passaggio del turno a questo punto è da considerarsi un miraggio.
Check Also
Periferica 2024: il nuovo festival alla Casa del Municipio IV
#Periferica2024 #FestivalRoma #Cultura #EZrome Dal 27 settembre al 6 ottobre 2024, Roma ospiterà la prima edizione di "Periferica", un festival diretto da Stefano Cioffi. L'evento si terrà presso la Casa del Municipio IV "Ipazia di Alessandria" e la Biblioteca Vaccheria Nardi, offrendo esibizioni live e concerti gratuiti per celebrare le sonorità del mondo.
Nasce l’innovativo impianto di riciclo di magneti permanenti a Ceccano
#RicicloMagneti #TransizioneEcologica #TerreRare #EZrome Inaugurato a Ceccano l'innovativo impianto di riciclo di magneti permanenti, parte del progetto europeo New-RE. Finanziato da EIT RawMaterials e coordinato da Erion, l'impianto mira a trattare oltre 20 tonnellate di magneti all'anno, riducendo la dipendenza dell'Europa da Russia e Cina per l'approvvigionamento di Terre Rare.