Al Centrale Preneste va in scena “VIVERE!”

Prosegue a Centrale Preneste (Via Alberto da Giussano, 58 – Roma) la rassegna multidisciplinare YOU two. The YOUng City : sabato 4 febbraio alle ore 21.00 Anna Piscopo è in scena con “VIVERE!” con la regia di Lamberto Carrozzi.

Chiusa in casa, Calimba di Luna è in panico: la tensione è alle stelle, mentre si prepara a ricevere Papi, un boss del Cartello conosciuto in chat, che potrebbe riscattarla per sempre da un passato di seriali abbandoni. Questo appuntamento che si annuncia come l'inizio di una nuova vita, è un mix troppo esplosivo per una donna come lei che vive da anni segregata in casa, accumulando oggetti di ogni tipo. Desiderio e paura fanno a pugni, mentre il condominio e la ASL la vogliono a tutti i costi per sempre fuori da quell'appartamento maleodorante.

Vivere! racconta con sarcasmo e comicità nera il disturbo dell'accumulo, scavando nella psicosi di una donna che si è “sepolta viva” in una casa piena di oggetti, per non sentire il gelo della sua solitudine. Questa patologia è il pretesto per interrogarsi sull'isolamento che sempre più persone sentono di vivere, un'autoreclusione forzata dalla propria esistenza, anche quando non sono apparentemente sole.

I biglietti per la rassegna hanno un costo di 10 euro. Acquisto esclusivamente on-line o in biglietteria il giorno dello spettacolo dalle ore 20.30 previa disponibilità dei posti.

Per la rassegna YOU two. TheYOUng City
VIVERE! di Piscopo/Carrozzi
con Anna Piscopo
Luci e impianto scenico: Stefano Valentini
Regia: Lamberto Carrozzi
Produzione BAM teatro

Sabato 4 febbraio 2023 alle ore 21.00
Centrale Preneste Teatro Via Alberto da Giussano, 58 – Roma
Costo: 10 euro
Info e prenotazioni: Acquisto esclusivamente on-line sul sito del Centrale Preneste Teatro o in biglietteria il giorno dello spettacolo dalle ore 20.30 previa disponibilità dei posti.

Ufficio Stampa Graziella Travaglini

 

Fonte: Graziella Travaglini

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Ardecore trio celebra la festa della Liberazione

#Ardecore #FestadellaLiberazione #MusicaeResistenza #EZrome Il trio Ardecore torna sul palco per la Festa della Liberazione al Casilino Sky Park il 25 aprile. Un concerto che intreccia la musica popolare romana con la poesia di Belli, celebrando la Resistenza e la cultura indipendente.

“Arte in Musica” al Teatro Ivelise: un viaggio nella storia dell’arte italiana

#ArteInMusica #StoriaDellArte #TeatroIvelise #EZrome Il 27 aprile, il Teatro Ivelise di Roma presenta "Arte in Musica", un incantevole viaggio attraverso la storia dell'arte italiana, animato dalle musiche di Gianmarco Giannetti e dalla voce di Greta Arditi.

Lascia un commento