piranesi la fabbrica dell utopia large

Piranesi. La fabbrica dell’utopia in mostra a Palazzo Braschi

piranesi la fabbrica dell utopia largeSino al 15 ottobre 2017 al Museo Braschi di Roma c’è una mostra dedicata a Giovan Battista Piranesi.

Si intitola Piranesi. La fabbrica dell’utopia la mostra a Palazzo Braschi che con 200 opere grafiche che vogliono approfondire il percorso artistico del grandeartista veneziano.

Le opere esposte ben 200 sono equamente ripartite tra la Fondazione Giorgio Cini e le collezioni di Palazzo Braschi.
Attraverso le opere di Piranesi si ha la possibilità di ammirare l’interesse archeologico e la riscoperta di questa disciplina dove il grande artista applicò la matrice vedutistica. Il percorso è suddiviso in varie sezioni: le grandi Vedute di Roma, i fantasiosi Capricci, le celeberrime e suggestive visioni della serie delle Carceri, fino alle varie raccolte di antichità romane appartenenti alle collezioni del Museo di Roma e della  Fondazione Cini di Venezia.
Se volete perdervi nelle straordinarie vedute di Giovan Battista Piranesi, l’appuntamento è sino al 15 ottobre 2017 a Palazzo Braschi, da non perdere! 

About Serena Cara

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Estate 2024: La magia del Rock in Roma

#RockInRoma2024 #MusicaLive #Cultura #EZrome L'estate romana si trasforma con il "Rock in Roma 2024", un festival di musica internazionale che, dal 13 giugno al 27 luglio, celebra generi diversi con artisti di fama mondiale, in una fusione di spettacolo e cultura nella Città Eterna.

Primo maggio al Teatro del Lido: cultura e diritti in scena

#DirittiLavoratori #CulturaInScena #1MaggioTeatroDelLido #EZrome Un pomeriggio di appuntamenti gratuiti al Teatro del Lido per riflettere sui diritti del lavoro attraverso il cinema, la lettura condivisa e la musica.

Lascia un commento