piranesi la fabbrica dell utopia large

Piranesi. La fabbrica dell’utopia in mostra a Palazzo Braschi

piranesi la fabbrica dell utopia largeSino al 15 ottobre 2017 al Museo Braschi di Roma c’è una mostra dedicata a Giovan Battista Piranesi.

Si intitola Piranesi. La fabbrica dell’utopia la mostra a Palazzo Braschi che con 200 opere grafiche che vogliono approfondire il percorso artistico del grandeartista veneziano.

Le opere esposte ben 200 sono equamente ripartite tra la Fondazione Giorgio Cini e le collezioni di Palazzo Braschi.
Attraverso le opere di Piranesi si ha la possibilità di ammirare l’interesse archeologico e la riscoperta di questa disciplina dove il grande artista applicò la matrice vedutistica. Il percorso è suddiviso in varie sezioni: le grandi Vedute di Roma, i fantasiosi Capricci, le celeberrime e suggestive visioni della serie delle Carceri, fino alle varie raccolte di antichità romane appartenenti alle collezioni del Museo di Roma e della  Fondazione Cini di Venezia.
Se volete perdervi nelle straordinarie vedute di Giovan Battista Piranesi, l’appuntamento è sino al 15 ottobre 2017 a Palazzo Braschi, da non perdere! 

About Redazione

Check Also

Ostia Antica Festival: al via la prima edizione il 17 luglio con Vinicio Capossela

#OstiaAnticaFestival #VinicioCapossela #EventiRoma #EZrome Il Teatro Romano di Ostia Antica ospiterà la prima edizione dell'Ostia Antica Festival, con artisti come Vinicio Capossela, Goran Bregović, Patti Smith e Carmen Consoli. La rassegna, organizzata da RTI Teatro Romano Ostia Antica, si terrà dal 17 luglio al 28 settembre, unendo tradizione e contemporaneità in un palcoscenico storico.

Fantastiche Visioni 2024: Paolo Rossi con “Operaccia Satirica” a Parco Chigi

#PaoloRossi #OperacciaSatirica #FantasticheVisioni #EZrome Continua con successo la rassegna estiva "Fantastiche Visioni" di Ariccia. Il 25 luglio, Paolo Rossi porterà sul palco di Parco Chigi il suo spettacolo "Operaccia Satirica – La guerra dei sogni". Biglietti a 5 euro, disponibili al botteghino. In caso di maltempo, l'evento si terrà presso l’Auditorium M. P. Starquit del Liceo James Joyce.

Lascia un commento