cina imperiale mostra

I Tesori della Cina Imperiale a Palazzo Venezia

cina imperiale mostraSino al 28 febbraio 2016 a Palazzo Venezia vi è una grande esposizione dedicata ai Tesori della Cina Imperiale, dove viene approfondita l’Età della Rinascita fra gli Han e i Tang (206 a.C. – 907 d.C.)

Nel Refettorio Quattrocentesco di Palazzo Venezia è in corso una mostra dal grande valore storico e documentario, con ben 100 pezzi provenienti dal Museo Provinciale dello Henan, una delle più importanti strutture museali della Repubblica Popolare.
Un racconto fatto da capolavori, che narrano il passaggio dalla Dinastia Han, all’età dell’Oro della dinastia Tang.
Terrecotte invetriate, oggetti d’oro, d’argento e di giadeite, lacche, vasi il tutto per illustrare la straordinaria ricchezza di questo periodo della rinascita dell’Impero Cinese, all’epoca crocevia di tutti i commerci, popolata già da allora da un milione di persone.
Se volete scoprire la straordinaria prosperità dell’arte cinese, l’appuntamento è sino al 28 febbraio 2016 a Palazzo Venezia. 

About Serena Cara

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Nel Mezzo del Cammin”: un viaggio spirituale al Teatro Duse

#Dante #TeatroDuse #Spiritualità #EZrome Il 20 aprile al Teatro Duse di Roma, "Nel mezzo del cammin" offre un viaggio spirituale ispirato a Dante, tra teatro, musica e danza.

“Ulisse, Macerata”: un viaggio teatrale tra il reale e l’onirico

#UlisseMacerata #TeatroItaliano #MitoERealtà #EZrome "Ulisse, Macerata" arriva al Teatro Tordinona di Roma, trasformando l'epopea omerica in una riflessione contemporanea sulla frustrazione e l'alienazione. Un viaggio teatrale tra il reale e l'onirico che sfida le convenzioni e le aspettative.

Lascia un commento