Dna. Il grande libro della vita da Mendel alla genomica a Palazzo delle Esposizioni

mostra dna palazzo delle esposizioniSino al 18 giugno 2017 a Palazzo delle Esposizioni ci sarà una mostra intitolata “Dna. il grande libro della vita da Mendel ala genomica” .

Mendel è stato un genio incompreso nato in un periodo in cui non si era pronti delle sue ricerche e scoperto. Dopo la morte è diventato il padre della genetica, una scienza che ha cambiato il modo di intendere la vita.
Da Mendel ci sono stati altri scienziati che hanno permesso di comprendere la struttura e la funzione del DNA.  Palazzo delle Esposizioni racconta questa avvincente storia scientifica con una miscela coinvolgente di linguaggi differenti. Le sette sezioni di questa straordinaria esposizione sono “un eccellente strumento didattico per affrontare in modo approfondito ma non tecnico, semplice ma non banale tutte le tematiche relative alla genetica e alla genomica, e per fornire ai ragazzi gli strumenti per comprendere l’impatto che le scoperte in questi campi avranno sulla società del futuro”. Se volete scoprire l’avvincente storia del DNA l’appuntamento è sino al 18 giugno 2017 a Palazzo delle Esposizioni! Da non perdere! 

About Serena Cara

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

La combattente

Nel romanzo La combattente (edizioni e/o) Stefania Nardini ricompone con maestria le tessere mancanti di …

Vertigine: un weekend di danza contemporanea al Teatro Biblioteca Quarticciolo

#Vertigine2024 #DanzaContemporanea #TeatroQuarticciolo #EZrome Il 4 e 5 maggio, il Teatro Biblioteca Quarticciolo ospita "Vertigine", un evento che sfida i confini della danza contemporanea con prime assolute e performance visionarie, esplorando temi profondi e attuali attraverso il linguaggio del corpo

Lascia un commento