Mostra dei 100 Presepi 2016 a Roma

100 presepi romaPuntuale come un orologio svizzero anche quest’anno è tornato l’evento più natalizio di Roma. Stiamo parlando della Mostra dei 100 Presepi che quest’anno è giunta alla 41°edizione! 

Sino all’8 gennaio 2017 negli spazi espositivi delle Sale del Bramante a Piazza del Popolo è in corso questa importante mostra natalizia che quest’anno ospita un presepe speciale, quello dedicato alle popolazioni terremotate del Centro Italia.

Come ha affermato il ministro per riforme costituzionali, Maria Elena Boschi, questa mostra “fa riflettere sull’importanza di questa tradizione e sulla bellezza di fare il presepe”
Dal 1976 la grande rassegna presepiale vuole riaffermare un arte e una tradizione tutta italiana. In visione ci sono ben 150 presepi provenienti da 13 regione italiane e da ben 40 Paesi Esteri. Un’occasione per diffondere l’arte del presepe anche all’estero, visto i numerosi turisti che ogni anno, visitano l’esposizione romana.
Un evento amato da grandi e piccini per questi ultimi è stato organizzato un laboratorio “Il presepe come gioco” dove i bambini insieme agli insegnanti e agli studenti dell’Accademia delle Belle Arti, potranno imparare a realizzare un personaggio del presepe, che potranjno portare a casa.

L’appuntamento con la mostra dei 100 Presepi è a Piazza del Popolo, da non perdere!  

About Redazione

Check Also

Tor Bella Monaca: spettacoli dal 10 al 15 dicembre

Teatro #TorBellaMonaca #Spettacoli #EZrome Dal 10 al 15 dicembre, il Teatro Tor Bella Monaca ospita due spettacoli imperdibili: il thriller "Il nostro martello è in mano a mia figlia" e "Un racconto di Natale". Due produzioni che esplorano temi di famiglia e tradizione, offrendo al pubblico un'esperienza teatrale coinvolgente e riflessiva.

“Why, Clitennestra, Why?” Un classico di Yourcenar rivisitato in teatro

Teatro #Clitennestra #MargueriteYourcenar #EZrome Il 14 e 15 dicembre, l'Altrove Teatro Studio di Roma ospiterà "WHY, CLITENNESTRA, WHY?", uno spettacolo tratto da Marguerite Yourcenar. Con regia di Maria Assunta Calvisi, esplora amore e vendetta attraverso parole, immagini e musiche originali. Un'esperienza sensoriale completa per riflettere su temi universali.

Lascia un commento