LECTIO MAGISTRALIS DI FOTOGRAFIA: Ciclo di incontri con grandi fotografi italiani

LECTIO MAGISTRALIS DI : Ciclo di incontri con grandi fotografi italiani

Mercoledì 10 maggio ore 18.00
MARINA NEL MIRINO: CONVERSAZIONE SULLE CONSEGUENZE DI UN ATTO FOTOGRAFICO
Marina Alessi in conversazione con Marina Massironi

Sala Guido Reni | ingresso € 5 – gratuito per i possessori della card myMAXXI

MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo – Via Guido Reni 4A – 00196 Roma

Tornano al MAXXI le LECTIO MAGISTRALIS DI FOTOGRAFIA, incontri al confine tra arte, e spettacolo con i grandi protagonisti della fotografia italiana (Sala Guido Reni, ingresso 5 € – gratuito per i possessori della card myMAXXI)

Primo appuntamento mercoledì 10 maggio alle ore 18.00 con MARINA NEL MIRINO: CONVERSAZIONE SULLE CONSEGUENZE DI UN ATTO FOTOGRAFICO che vede protagoniste due Marine, la fotografa Marina Alessi e l'attrice Marina Massironi, da lei più volte fotografata.
Insieme raccontano emozioni e impressioni di un atto fotografico dai rispettivi punti di vista: quello del fotografo e quello del soggetto ritratto.

Marina Alessi fotografa da ormai più di tre decenni i protagonisti del mondo del , cinema e della in studio e on stage, su set di registi quali Bellocchio, Mazzacurati, Salvatores. Raccontare i volti e le storie delle persone è la sua passione. Dai suoi scatti sono nati progetti editoriali realizzati da importanti case editrici che testimoniano questo percorso. Tra le monografie più importanti: “Zelig 25 anni di risate” e “Facce da Leggere”, realizzata in occasione del Festivaletteratura di Mantova.

Prossimo appuntamento il 9 giugno alle ore 18.00 con PRESENTE IMPERFETTO in cui Efrem Raimondi racconta il suo percorso espressivo in una conversazione con Benedetta Donato.

MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo
info: 06.320.19.54; email:info@fondazionemaxxi.it
orario di apertura: 11.00 – 19.00 (mart, merc, giov, ven, dom) |11.00 – 22.00 (sabato) | chiuso il lunedì,
Ingresso gratuito per studenti di arte e architettura dal martedì al venerdì

About Redazione

Check Also

Puccini Dance Circus Opera debutta al Caracalla Festival

#Puccini #danza #CaracallaFestival #EZrome Il 24 e 25 giugno 2024, il Caracalla Festival di Roma ospiterà il debutto di Puccini Dance Circus Opera. Dodici artiste e un'orchestra di 45 elementi reinterpretano cinque opere di Puccini. Danza, musica e circo contemporaneo in un'unica, emozionante performance. Per info su orari e biglietti, contattare il Caracalla Festival.

Opera a Villa Sciarra: arte in natura per la stagione estiva 2024

#OPERA #arteinnatura #VillaSciarra #EZrome Il 27 giugno 2024, Villa Sciarra ospiterà la mostra di arte contemporanea "OPERA: arte in natura - natura in arte", dalle 18:00 alle 22:00. Curata da Eugenia Querci e Elena Lago, l'evento includerà installazioni, performance e concerti, promuovendo il dialogo tra arte e natura. Ingresso gratuito da Viale delle Mura Gianicolensi e via Calandrelli.

Lascia un commento