GLI IFO PRESENTI ALLA 12°EDIZIONE DEL SANIT: PER OFFRIRE PRESTAZIONI GRATUITE E INFORMAZIONE DI QUALITA’

Medici, infermieri e operatori tecnico sanitari degli Istituti saranno al Villaggio del benessere
GLI IFO PRESENTI ALLA 12°EDIZIONE DEL SANIT:
PER OFFRIRE PRESTAZIONI GRATUITE E INFORMAZIONE DI QUALITA'
20- 21 -22 Novembre, Palazzo dei Congressi a Roma

Gli Istituti Fisioterapici Ospitalieri, Regina Elena e San Gallicano, portano quest'anno un grande contributo alla 12° edizione del “Sanit – Forum Internazionale della ”, mettendo a disposizione del pubblico le competenze di tantissimi specialisti.
Medici infermieri e operatori tecnico sanitari degli IFO saranno presenti al Villaggio del benessere per fare promozione della salute e controlli di prevenzione, oltre che fare formazione ai convegni ( con ECM per gli addetti ai lavori) e soprattutto rispondere ai cittadini “a tu per tu”.
“Riteniamo sia importante – sottolinea Marta Branca – essere presenti a manifestazioni pubbliche come il Sanit per mettere al servizio del cittadino l'esperienza e professionalità dei nostri specialisti. Offriremo uno spazio a cura del San Gallicano per consulenze di prevenzione per i tumori della pelle, 3 giorni di visite gratuite. I nostri esperti faranno inoltre informazione sulle patologie da HPV e sull'opportunità della vaccinazione rivolta alle ragazze, alle ma anche agli uomini. Sensibilizzeranno sui danni da fumo di tabacco, sull'importanza della donazione del sangue e su tanti altri temi di interesse”.

L'Istituto San Gallicano sarà presente con uno stand presieduto da Pasquale Frascione, della dermatologia oncologica che coordinerà le consulenze offerte insieme a De Simone, Eibenshutz e Migliano nei tre i giorni del Sanit, dalle 10 alle 18. Offriranno ai cittadini visite per controllo dei nei, consulenze e informazioni sulla prevenzione dei tumori cutanei.

Saranno presenti agli appuntamenti “Incontro con gli Esperti”:

– venerdì 20: Gaetana Cognetti, bibliotecaria affronterà il tema internet e giovani: navigare sicuri nelle informazioni sulla salute; Luigi Laino, dermatologo parlerà di Termografia; Laura Eibenshutz, dermatologa tratterà di tumori cutanei non melanoma e Paola De Simone, dermatologa di melanoma; Emilia Migliano, chirurgo informerà di chirurgia rigenerativa dopo asportazione di un tumore della pelle.

– domenica 22: Luciano Mariani, HPV UNIT IFO, parlerà di prevenzione diagnosi e terapia del Papilloma Virus; Barbara Pichi di HPV e distretto orale; Antonio Cristaudo tratterà le Malattie sessualmente trasmissibili.

Saranno presenti nella “Penisola della salute” per offrire informazioni ai cittadini, Stefano Canitano che darà indicazioni sull'appropriatezza degli esami radiologici, Paolo Iacovelli darà informazioni sui danni cutanei del sole, Maria Laura Foddai sensibilizzerà alla donazione del sangue, Roberto Baldelli farà informazione sui tumori neuroendocrini mentre Francesco Bartoli tratterà delle dermatosi del paziente anziano. Vincenzo Cilenti parlerà dei danni del fumo e misurerà i livelli di ossigenazione, in particolare nei fumatori. L'ingegnere Giuseppe Navanteri, domenica pomeriggio, presenterà le tecnologie in campo diagnostico e terapeutico di cui gli IFO dispongono.

Infermieri e tecnici di radiologia saranno sempre presenti per supportare l'attività e soprattutto l' informazione ai cittadini. Vi aspettiamo!

Istituto Nazionale Tumori Regina Elena
Istituto Dermatologico San Gallicano
Istituto Nazionale Malattie Infettive L. Spallanzani
Tel. 06 52662753 -348 5294272 @LorellaSalce

About EZrome

Check Also

“Meglio Zitelle”: una commedia brillante sul palcoscenico romano

#MeglioZitelle #Teatro #Commedia #EZrome Dal 27 febbraio al Teatro de’ Servi, "Meglio Zitelle" offre una commedia esilarante su amore, indipendenza e amicizia. Tre amiche si confrontano su vita e desideri, in una notte ricca di risate e riflessioni.

Un Viaggio Multisensoriale: Neandertaliani al Museo di Casal de’ Pazzi

#Neandertaliani #Inclusione #Accessibilità #EZrome Il Museo di Casal de’ Pazzi a Roma inaugura "Un viaggio particolare… Dal fiume al mare", un percorso espositivo permanente che narra la vita dei neandertaliani in chiave multisensoriale, con tavole a rilievo e didascalie in Braille, promuovendo un'esperienza inclusiva e accessibile a tutti.

Lascia un commento