Inaugurazione nuovo servizio al S. Giovanni Addolorata

L'ASSESSORE D'AMATO AL SAN GIOVANNI ADDOLORATA INAUGURA IL SERVIZIO “PERCORSO NASCITA – AMBULATORI NEONATOLOGICI E PEDIATRICI”

Azienda Ospedaliera San Giovanni Addolorata
Presidio S. Maria – Corpo T via Merulana 143
6 maggio 2022 – ore 11.00

 

Inaugurato oggi, alla presenza dell'Assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D'Amato e del Direttore Generale Tiziana Frittelli il servizio “Percorso Nascita – Ambulatori Neonatologici e Pediatrici”. I nuovi ambulatori, ubicati al primo piano del Corpo T del Presidio ambulatoriale S. Maria, rientrano in un generale piano di riqualificazione e sviluppo di tutte le attività sanitarie connesse all'area materno-infantile in corso presso l'Ospedale San Giovanni.

L'intervento di manutenzione (rifacimento di tutte le componenti impiantistiche ed edili secondo le normative tecniche relative alla prevenzione e sicurezza antincendio) è stato realizzato utilizzando più fondi di finanziamento: piano di riqualificazione energetica per la parte tecnologica e fondi regionali, oltre che fondi di bilancio per l'antincendio.

I lavori hanno interessato una superficie complessiva di 315 mq così suddivisa: sala aspetto/accettazione, servizi igienici per l'utenza, tre ambulatori di neonatologia e pediatria, spogliatoi e servizi igienici per il personale, deposito, sala per corsi di preparazione al parto.

Presso i nuovi ambulatori neonatologici e pediatrici si erogano tutte le prestazioni necessarie per i primi 100 giorni di vita del neonato, oltre che le prestazioni pediatriche. Oltre l'accesso tramite percorso interno, è possibile effettuare la prenotazione delle prestazioni tramite il CUP regionale. In particolare si effettuano: follow up del neonato pretermine; visite ambulatoriali per il neonato fisiologico; visita cardiologica con ECG ed ecografia cardiaca; ecografia internistica; ecografia cerebrale; ecografia delle anche; otoemissioni acustiche di primo livello.

“I lavori ultimati hanno permesso di migliorare e riqualificare l'area materno-infantile per assicurare all'utenza un servizio sempre più di qualità, in spazi moderni e accoglienti. Miglioriamo il comfort per le , i piccoli pazienti e per i nostri professionisti che ogni giorno con professionalità operano e garantiscono un'assistenza di qualità” ha commentato l'Assessore alla Sanità, Alessio D'Amato.

“ll Servizio ‘Percorso Nascita – Ambulatori Neonatologici e Pediatrici' che oggi inauguriamo – sottolinea il Direttore Generale Tiziana Frittelli – ci permette di assicurare maggiore accoglienza e comfort ai piccoli pazienti e alle loro famiglie. E' stato infatti realizzato in un ambiente allegro e colorato, con pareti disegnate al fine di rendere rassicurante e maggiormente serena la permanenza dei bimbi e genitori che accedono alla nostra struttura. Qui operano i nostri professionisti – neonatologi, pediatri, ostetriche e infermieri – uno staff multidisciplinare e integrato di elevata professionalità”.

 

 

 

Fonte: Giuseppina Monetini – UFFICIO COMUNICAZIONE E MARKETING

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Paredes” di Michel Oz: un’esplorazione urbana in mostra all’Ambasciata Argentina di Roma

#Paredes #MichelOz #ArteContemporanea #EZrome La mostra "Paredes" di Michel Oz trasforma l'Ambasciata Argentina a Roma in un laboratorio di esplorazione urbana attraverso la Pop Art. Un evento gratuito che invita a un dialogo visivo empatico tra l'opera e l'osservatore, rivelando la potenza del linguaggio universale delle immagini

“Manuel Felisi 1:1” alla Villa Borghese: un’arte che sensibilizza e stupisce

#ManuelFelisi #ArteAmbientale #VillaBorghese #EZrome La mostra "Manuel Felisi 1:1" prosegue fino al 12 maggio 2024 al Museo Carlo Bilotti, unendo arte visiva e tematiche ambientali. Ogni opera, raffigurante animali in scala reale, narra la sfida della conservazione, invitando alla riflessione sull'impatto umano sulla biodiversità.

Lascia un commento