Appia antica

Parco dell’Appia Antica, avviato il progetto di piantumazione

Appia anticaLa piantumazione di circa mille alberi non è un evento da sottovalutare, specialmente in contesti dove la cementificazione regna sovrana, o quasi. Questa piantumazione ha riguardato il Parco dell’Appia Antica e rientra nel progetto più grande ed articolato della sensibilizzazione ambientale già avviato in diverse scuole della Capitale.

“Si tratta di un progetto importante dove sono stati coinvolti anche diversi bambini, perché sono loro, le nuove generazioni, che devono comprendere che l’ambiente va curato e mantenuto. Per questo abbiamo fatto piantare alcuni alberi anche a loro. Roma è una città piena di verde, ma questo verde va tutelato e, quindi, bisogna iniziare insegnandolo proprio ai più piccoli”. Queste le dichiarazioni dell’assessore all’Ambiente di Roma Capitale, Marco Visconti, durante la cerimonia di inizio lavori. Vi hanno partecipato, ed è forse questo l’aspetto più significativo, 50 bambini delle scuole romane. Tutti si sono riuniti all’altezza di ponte dell’Almone per discutere in breve del progetto . “Si tratta della conclusione di un progetto che ha visto la partecipazione di oltre 50 bambini di una scuola vicino il parco, i quali hanno fatto un percorso che li ha portati all’individuazione dell’area e della motivazione di piantare qui questi alberi”. Questa, invece, è stata l’affermazione di Cristiana Avenali di Legambiente Lazio, che ha promosso ed organizzato, assieme all’Assessorato all’Ambiente capitolino, l’intera iniziativa.

About Redazione

Check Also

“Noi siamo un minestrone” al Teatro Biblioteca Quarticciolo

TeatroDelleAriette #NoiSiamoUnMinestrone #TeatroBibliotecaQuarticciolo #EZrome Dal 18 al 21 dicembre, il Teatro Biblioteca Quarticciolo ospita "Noi siamo un minestrone [Imagine]", un'esperienza teatrale e culinaria del Teatro delle Ariette. Lo spettacolo invita il pubblico a riflettere su temi universali attraverso la preparazione di un minestrone, simbolo di fusione e incontro. Biglietti a 20 euro.

Oculus-Spei di Annalaura di Luggo al Pantheon di Roma

OculusSpei #ArteInterattiva #PantheonRoma #EZrome L'installazione multimediale "Oculus-Spei" di Annalaura di Luggo, al Pantheon di Roma, invita i visitatori a un viaggio di speranza attraverso cinque Porte Sante ideali. L'opera, che combina arte e spiritualità, è aperta fino al 3 febbraio 2025. Un evento che celebra l'universalità della speranza e la forza dell'arte.