Martedì, 27 Ottobre 2020

amazon prime video

Appia anticaLa piantumazione di circa mille alberi non è un evento da sottovalutare, specialmente in contesti dove la cementificazione regna sovrana, o quasi. Questa piantumazione ha riguardato il Parco dell'Appia Antica e rientra nel progetto più grande ed articolato della sensibilizzazione ambientale già avviato in diverse scuole della Capitale.

“Si tratta di un progetto importante dove sono stati coinvolti anche diversi bambini, perché sono loro, le nuove generazioni, che devono comprendere che l'ambiente va curato e mantenuto. Per questo abbiamo fatto piantare alcuni alberi anche a loro. Roma è una città piena di verde, ma questo verde va tutelato e, quindi, bisogna iniziare insegnandolo proprio ai più piccoli”. Queste le dichiarazioni dell'assessore all'Ambiente di Roma Capitale, Marco Visconti, durante la cerimonia di inizio lavori. Vi hanno partecipato, ed è forse questo l'aspetto più significativo, 50 bambini delle scuole romane. Tutti si sono riuniti all'altezza di ponte dell'Almone per discutere in breve del progetto . “Si tratta della conclusione di un progetto che ha visto la partecipazione di oltre 50 bambini di una scuola vicino il parco, i quali hanno fatto un percorso che li ha portati all'individuazione dell'area e della motivazione di piantare qui questi alberi”. Questa, invece, è stata l'affermazione di Cristiana Avenali di Legambiente Lazio, che ha promosso ed organizzato, assieme all'Assessorato all'Ambiente capitolino, l'intera iniziativa.

Ultime da ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere solidali battesimo e i scatoline portaconfetti CESVI per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.