Nel 2013 si celebra il 150° anniversario della nascita di uno dei più grandi e controversi intellettuali del Novecento, Gabriele D'Annunzio. Ecco allora uno spettacolo, “Gabriele D’Annunzio, tra amori e battaglie”, che vuole proprio ricordare l'emblematico suo esempio di “vita come opera d’arte”.
Tale spettacolo si svolgerà dal 21 al 24 febbraio 2013, presso il Teatro Nazionale, e porta la regia di Francesco Sala e la consulenza di Giordano Bruno Guerri (autore de “L'amante guerriero”, la biografia dannunziana cui s’ispira l'opera in questione). Si tratta di qualcosa di piuttosto originale, basti pensare alla presenza sul palcoscenico di un dj, Antonello Aprea, che manderà versioni elettroniche di musiche wagneriane in un gioco di continuo di rimandi con il testo (ad esempio, citazioni da opere celebri come “Il piacere” ed “Il fuoco”) ed i movimenti dei personaggi. Lo spettacolo, quindi, ripercorrerà i punti salienti dell'intensa vita di D'Annunzio, caratterizzata dal succedersi di amori, passioni, infedeltà, avventure politiche e mondane; vere e proprie provocazioni poetiche vissute comunque con vittorioso clamore.
“Gabriele D’Annunzio, tra amori e battaglie” presenta una particolarità, ossia l'utilizzo di un nuovo format teatrale: il “Disco Teatro”. Ciò è dovuto alla già citata presenza in scena di una consolle dj. Sulle sonorità mixate e suonate dal vivo, gli attori saranno chiamato ad interagire fra loro con grande impeto.
Lo spettacolo farà tappa poi a Torino (Teatro Gobetti, 1-3 marzo), Milano (Teatro Manzoni, dal 20 al 24 marzo) e Trieste (Teatro Rossetti, 3 Aprile).
Per intercettare le ricerche online dei clienti, fornendo la risposta alle loro domande nelle prime posizioni della SERP, il search advertising su Google è la soluzione migliore. […]
L'articolo Tutto quello che c’è da sapere sul search advertising di Google proviene da ARvis.it Agenzia di Comunicazione.
Google MUM, acronimo di Multitask Unified Model, è la tecnologia basata sull’intelligenza artificiale che potenzia l’algoritmo di ricerca di Google per restituire risultati sempre più pertinenti. Come cambia […]
L'articolo Google MUM, il nuovo algoritmo di Google proviene da ARvis.it Agenzia di Comunicazione.
Da qualche mese, dopo l’annuncio di Zuckerberg, professionisti e appassionati digitali non parlano d’altro: il Metaverso è al centro delle attenzioni, mediatiche e non solo. Ma di […]
L'articolo Metaverso: cos’è e come cambia il digital marketing proviene da ARvis.it Agenzia di Comunicazione.
Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X
Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.