La partita ha avuto un andamento folle. Bloccata per un’ora, in cui Reja, tenendo strette le linee col centrocampo a 5 varato per l’occasione, ha chiuso tutti gli spazi ai padroni di casa, schizofrenica nell’ultima mezz’ora in cui il Napoli, dopo lo 0-2, ha gettato il cuore oltre l’ostacolo, proiettandosi in avanti con uno schieramento addirittura a 4 punte (Mascara e Hamik a supporto di Lavezzi e Cavani). Incapace di fare la differenza con i soliti tagli sugli esterni e le verticalizzazioni centrali, il Napoli è riuscito a cambiare volto alla gara sfruttando un paio di palle inattive di Lavezzi che hanno trovato la decisiva collaborazione della difesa biancoceleste. Sulla prima è stato, infatti, Sculli a servire l’involontario assist di testa a Dossena per l’1-2, sulla seconda è stato Dias a fornire, sempre di testa, a Maggio il pallone per l’assist decisivo a Cavani. La Lazio ha reagito con orgoglio: si è vista negare un gol fantasma di Brocchi e, 1′ dopo, si è ripresa il maltolto con la collaborazione di Aronica che, nel tentativo di anticipare l’accorrente Mauri, ha infilato nella propria porta un tiro di Zarate respinto corto da De Sanctis. Il Napoli non si è dato per vinto e con un finale all’arma bianca ha ribaltato la situazione col solito Cavani che prima si è procurato (spinta di Biava, espulso per aver interrotto una chiara occasione da rete) e poi ha trasformato un rigore, e poi, a 2′ dalla fine, ha siglato il 4-3 scattando sul filo del fuorigioco su un perfetto assist smarcante di Mascara. Un gol contestato da Reja che si è rovinato la bella giornata di festa tributatagli dai tifosi azzurri, facendosi cacciare anticipatamente negli spogliatoi da Banti per proteste. Per il suo ritorno a Napoli aveva decisamente sognato un finale migliore.
Check Also
“Il mio nome è Nessuno” al Teatro di Documenti,
Teatro #Odissea #Cultura #EZrome "Il mio nome è Nessuno" porta sul palco del Teatro di Documenti l'adattamento dell'Odissea di Omero. Diretto da Christian Angeli e Francesco Polizzi, lo spettacolo esplora le peripezie di Ulisse, unendo mito e realtà contemporanea. In scena fino al 13 ottobre, offre un'esperienza teatrale immersiva e riflessiva.
Peter Pan il musical torna a teatro nel 2024
PeterPan #Musical #TeatroBrancaccio #EZrome Il musical "Peter Pan" torna a incantare il pubblico italiano con un tour teatrale 2024-2025. Diretto da Maurizio Colombi e con musiche di Edoardo Bennato, lo spettacolo sarà in scena al Teatro Brancaccio di Roma dal 18 ottobre al 3 novembre 2024. Un'avventura magica per tutta la famiglia.