“Terapia col fischio o senza?” Una commedia sexy all’italiana all’Anfitrione

Il Anfitrione di Roma si prepara ad accogliere uno spettacolo che promette di riportare in vita un’epoca indimenticabile del cinema italiano: la commedia sexy. “Terapia col fischio o senza?” è il titolo di questa nuova produzione teatrale che debutterà dal 28 novembre all’1 dicembre e sarà ripresa dal 5 all’8 dicembre 2024. Questo spettacolo è un vero e proprio viaggio nel tempo, che ci farà rivivere le atmosfere di un periodo in cui la semplicità e l’ironia erano al centro dell’intrattenimento cinematografico.

La commedia sexy all’italiana è stata un genere che ha saputo catturare l’attenzione di un vasto pubblico, grazie alla sua capacità di unire leggerezza e comicità. Le pellicole di questo filone sono diventate nel tempo dei veri e propri cult, rappresentando un’epoca in cui i rapporti umani erano più genuini e la tecnologia non dominava ancora le nostre vite. Sul palco del Teatro Anfitrione, grazie a “Terapia col fischio o senza?”, si tornerà a parlare di mode e icone di quegli anni, offrendo uno spettacolo che promette di essere un’esperienza unica e coinvolgente.

Un cast d’eccezione per uno spettacolo esilarante

A dare vita a questa commedia ci sarà un cast di attori di grande talento, capitanato da Alvaro Vitali, Sandro Ghiani, Sergio Di Pinto, Carmine Faraco e Valentino Fanelli, quest’ultimo anche regista dello spettacolo. La commedia è stata scritta da Paolo Andreotti insieme a Fanelli e vede la partecipazione di un nutrito gruppo di attori: Rita Gianini, Bruna Gasperini, Mirko Susanna, Marco Macrì, Marco Vivarelli e il giovane Valerio Sofia.

La trama dello spettacolo ruota attorno al personaggio di Valentino, un uomo cresciuto con la passione per la commedia sexy, che nonostante l’età adulta continua a trascorrere le sue giornate guardando i suoi film preferiti. Un giorno, in modo del tutto inaspettato, i suoi miti cinematografici si materializzano nella sua casa, catapultandolo in un’avventura tra passato e futuro. Sarà tutto reale o solo un sogno? A cercare di risolvere il mistero interviene uno psicologo, che tenterà di applicare la giusta terapia per questa situazione surreale.

Info utili

Lo spettacolo “Terapia col fischio o senza?” si terrà presso il Teatro Anfitrione, situato in via di San Saba 24, a Roma. Le rappresentazioni sono programmate dal giovedì al sabato alle ore 21:00, mentre la domenica l’orario di inizio è fissato per le 17:45. Per chi desidera assistere a questa commedia esilarante, è possibile effettuare prenotazioni telefoniche al numero 3475774981.

Con un cast d’eccezione e una trama che promette di far ridere e riflettere, “Terapia col fischio o senza?” è uno spettacolo da non perdere per tutti gli amanti del teatro e della commedia all’italiana. Un’occasione per riscoprire un genere che ha fatto la storia del nostro cinema, attraverso una rappresentazione che saprà sicuramente conquistare il pubblico romano.

(Fonte e immagine: Federica Rinaudo Ufficio Stampa)

About EZrome

Check Also

Errichetta Festival: la musica tradizionale a Roma

ErrichettaFestival #MusicaTradizionale #RomaEventi #EZrome Dal 12 al 15 dicembre, l'Errichetta Festival torna a Roma per la sua tredicesima edizione, celebrando la musica tradizionale con artisti da tutto il mondo. Tra concerti, canti e seminari, l'evento promette un'esperienza unica di incontro culturale e musicale. I biglietti sono disponibili per l'acquisto in prevendita.

“La grotta del Mutamembra” incanta il Centrale Preneste Teatro

Teatro #Famiglie #Roma #EZrome Il Centrale Preneste Teatro ospita "La grotta del Mutamembra" il 15 dicembre alle 16.30. Lo spettacolo, parte della rassegna "Infanzie in gioco 2024/25", affronta temi di bullismo e gentilezza. Biglietti a 7 euro, acquistabili online o in biglietteria. Info: 06 27801063.