James Morrison

James Morrison alla Cavea dell’Auditorium

James MorrisonLa musica raffinata del cantautore inglese James Morrison riempirà, martedì 24 luglio, la Cavea dell’Auditorium Parco della Musica. E’ uno dei cantautori provenienti da quel Paese ad aver venduto più dischi al mondo, un numero impressionante di copie, ben 4 milioni.

La prima volta che ha avuto modo di ascoltare la voce di Steve Wonder si è emozionato tantissimo, quasi ad arrivare sul punto di piangere; almeno così ha dichiarato lo stesso artista inglese. E’ proprio Wonder, assieme a Otis Redding e Van Morrison, a costituire il modello di riferimento. E’ arrivato subito la successo col singolo di debutto “You Give Me Something”, risalente al 2006, che ha anticipato il primissimo album, ossia “Undiscovered”, che ha raccolto ottimi consensi di pubblico, ma anche da parte della critica. E’ stato disco di platino nel suo Paese e Disco d’Oro in Nuova Zelanda ed Australia. Le vendite? Veramente impressionati, circa 1 milione di copie vendute. Il secondo album, “Songs for You, Truths for Me” (pubblicato nel 2008) vede la collaborazione con la cantante canadese Nelly Furtado. Nel 2011 esce, invece, l’ultimo lavoro dal titolo “The Awakening”. “I Won’t Let You Go”, il primo singolo estratto, è uno dei brani più trasmessi dalle radio italiane e non solo. Nel secondo singolo, “Up”, c’è un duetto con Jessica Ellen Cornish, meglio conosciuta col suo nome d’arte Jessie J, giovane artista inglese.
E la sua voce particolare? James Morrison ha da sempre attribuito il tono della sua voce, ad un grave attacco di tosse convulsa, che lo aveva quasi ucciso quando aveva poche settimane di vita.
Appuntamento, perciò, all’Auditorium, nell’ambito della rassegna “Luglio suona bene 2012”, alle ore 21.

About admin

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento