Passo a due pas de deux all’Arena di Piazza 2 giugno a Guidonia

Arriva a Guidonia Montecelio (RM) nella Rassegna “Riparti…amo Guidonia”  l’emozionante e divertente PASSO A DUE PAS DE DEUX (ovvero: l’amore ha cinque fasi, ma molte coppie si fermano alla terza), di  David Conati, con Nathalie Caldonazzo e Francesco Branchetti.

Accanto a loro sul palco La divertentissima Isabella Giannone e gli straordinari Mariachiara Grasso e Stefano Rufini, la regia è curata da Francesco Branchetti, le musiche sono di Pino Cangialosi.

L’amore, secondo alcuni è un groviglio complesso di sentimenti e situazioni che ci fanno perdere la testa, secondo altri si tratta di una serie di reazioni chimiche determinate dai ferormoni che alla fine portano comunque allo stesso risultato.

In letteratura eminenti psicologi, che hanno il vizio di dover “fasificare” e analizzare tutto, si sono scomodati per incasellare, catalogare, dare una struttura più o meno logica per comprendere questo sentimento che nel bene o nel male, volenti o nolenti, ci tocca, ci sfiora, ci coinvolge tutti.

Chi perché, come Diogene, lo cerca per tutta la vita senza trovarlo, chi perché fa di tutto per sfuggirgli, chi perché non può vivere senza e chi perché vorrebbe non averlo mai incontrato, chi perché lo venera, chi perché, come nelle fiabe, sogna il suo amore ideale con tanto di “e vissero per sempre felici e contenti”.

Coloro che si sono presi la briga di analizzare “La costruzione di un amore” osservandola nelle sue diverse sfumature, evoluzioni e involuzioni, hanno stabilito che questo percorso ha cinque fasi.

Fasi ben identificabili per una serie di comportamenti e di stati d’animo che le caratterizzano in modo inequivocabile: Infatuazione, Innamoramento, Disillusione, Consapevolezza, Complicità.

Per esporre meglio il concetto in questo percorso teatrale alla scoperta delle fasi dell’amore, una serie di quadri le ripercorrono tutte, partendo dal Simposio di Platone passando per  Amore e Psiche,  arrivando fino  ai  giorni  nostri.  Il viaggio tra le schermaglie amorose di epoche e  stili teatrali  diversi  ci  permette  di osservare e immedesimarci nell’evoluzione del gioco delle relazioni nel quale le diverse coppie sono coinvolte loro malgrado.

Alla fine di questo percorso forse saremo in grado di capirne un po’ di più e potremo ripetere comunque gli stessi errori ma stavolta in modo più consapevole.

Le musiche di Pino Cangialosi, le luci e gli interventi di Mariachiara Grasso e Stefano Rufini creeranno incantate atmosfere e daranno un apporto fondamentale a questo viaggio nel mondo dei rapporti tra uomini e .”

NATHALIE CALDONAZZO E FRANCESCO BRANCHETTI

SONO GLI ATTESI PROTAGONISTI

CON IL DIVERTENTE E APPASSIONANTE

PASSO A DUE PAS DE DEUX

(ovvero: l’amore ha cinque fasi, ma molte coppie

 si fermano alla terza)

 ALLA RASSEGNA “RIPARTI…AMO GUIDONIA”

ARENA DI PIAZZA 2 GIUGNO

DI GUIDONIA MONTECELIO (RM)

 

DOMENICA 13 SETTEMBRE 2020

 ALLE ORE 21:00

DOMENICA 13 SETTEMBRE

SPETTACOLO ORE 21:00

ARENA IN PIAZZA 2 GIUGNO (Rassegna RIPARTI…AMO GUIDONIA)

Piazza 2 Giugno, 00012 Guidonia Montecelio (RM)

È gradita la prenotazione fino a riempimento posti.

info e prenotazioni:

3477462465 (dalle ore 17:00)

biglietti: € 10,00

Fonte Ufficio Stampa Foxtrot golf

About Redazione

Check Also

“Frammenti… e altre storie” di Vincenzo Giubba a Roma

Arte #Mostra #Roma #EZrome La mostra "Frammenti... e altre storie" di Vincenzo Giubba torna a Roma dal 17 ottobre al 3 novembre 2024 presso lo Spazio Mecenate. L'esposizione presenta opere che segnano un ritorno alla pittura per Giubba, con una forte simbologia e ironia. Orari: lun-ven 10-19, sab 10-14:30.

Il “Carnevale Romano” di Orfeo Tamburi torna alla luce

Arte #Cultura #Roma #EZrome Il murale "Carnevale Romano" di Orfeo Tamburi sarà visibile al pubblico dopo oltre 40 anni, l'11, 12 e 13 ottobre. Situato nel seminterrato del palazzo dell'Anagrafe a Roma, l'opera rappresenta la vivace tradizione del Carnevale Romano. Le visite, in occasione del Tevere Day, offrono un'opportunità unica per riscoprire questo capolavoro.

Lascia un commento