Il Boia e il Re al Teatro Hamlet

Il Boia e il Re: due corpi vivi… Due anime tormentate… Due universi speculari che si completano a vicenda si incontrano in una dimensione priva di speranza.  

Un reading fisico in cui la parola resta protagonista. “Il Boia e il Re” è un monologo sull'umanità. Il nostro protagonista racconta la sua vita straordinaria e ordinaria al tempo stesso: la sua nascita, l'infanzia, la scoperta del talento, dell'altro sesso, del potere. Un'ascesa e una caduta che trascendono l'ambientazione storica in una scala di valori distorta e snaturata più contemporanea che mai.
L'essere umano nasce sconfitto, annientato, impotente. In un mondo in cui la felicità è impossibile persino i sogni sono modesti. Nulla è veramente desiderato se non l'indifferenza. Solo  l'insensibilità, il distacco da se stessi, l'anestesia dell'anima può salvarci dal dolore, dalla paura, dall'angoscia del vivere.
E così si sopravvive perdendo ogni speranza e ogni illusione fagocitati da un mondo cruento in cui per non essere vittima bisogna necessariamente essere carnefice.

Un reading originale in cui le parole sono ovunque e il corpo dell'attore deve cercarle, raggiungerle e sentirle in ogni cellula prima di restituirle allo spettatore. Un testo spietato e inclemente e una regia cruda e brutale che non risparmiano niente e nessuno. Lo spettacolo diviene un'indagine sulla violenza come strategia di conservazione e di autoaffermazione. Senza giudizi, mediazioni o giustificazioni viene illustrata la parte più feroce e primordiale dell'essere umano. Con tutte le sue conseguenze…

 
adattamento e regia di Gina Merulla
con Alessandro Catalucci, Sabrina Biagioli e Fabrizio Facchini
Ufficio Stampa Nuvole Rapide Produzioni

 Hamlet
Via Alberto da Giussano 13 – Pigneto – Roma
 
  Mercoledì 19 e Giovedì 20 Febbraio 2020
ore 21:00
 
Biglietti: 13,00 euro
 
info e prenotazioni:
06 94 84 24 63 – 333 43 13 086
info@teatrohamlet.it
www.teatrohamlet.it
 
Tesseramento obbligatorio su http://www.teatrohamlet.it/Online/Associati.html  
 
Ufficio Stampa: Nuvole Rapide Produzioni

About Redazione

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Ardecore trio celebra la festa della Liberazione

#Ardecore #FestadellaLiberazione #MusicaeResistenza #EZrome Il trio Ardecore torna sul palco per la Festa della Liberazione al Casilino Sky Park il 25 aprile. Un concerto che intreccia la musica popolare romana con la poesia di Belli, celebrando la Resistenza e la cultura indipendente.

“Arte in Musica” al Teatro Ivelise: un viaggio nella storia dell’arte italiana

#ArteInMusica #StoriaDellArte #TeatroIvelise #EZrome Il 27 aprile, il Teatro Ivelise di Roma presenta "Arte in Musica", un incantevole viaggio attraverso la storia dell'arte italiana, animato dalle musiche di Gianmarco Giannetti e dalla voce di Greta Arditi.

Lascia un commento